Accendi laudio Clicca per andare avanti Copyright 2007

  • Slides: 12
Download presentation
♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights

♫ Accendi l’audio Clicca per andare avanti Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved

Egli osservò il progresso della sua creazione del mondo e vide che era “una

Egli osservò il progresso della sua creazione del mondo e vide che era “una cosa buona”; dopo averla completata vide che era una cosa ”molto buona. " Il grande Artista era evidentemente contento del mondo che aveva creato. Un mondo pieno di oggetti, di forme e di movimenti stupendi, un mondo ricco di vividi colori come quelli dell’arcobaleno e della rosa, di dolci sensazioni come il tocco del morbido pelo del castoro e dei fiori di magnolia, di odori intensi come quelli della cotogna e del caprifoglio, di suoni vigorosi come quelli del tuono e del torrente in corsa e di sapori inconfondibili come quelli del melone e della cioccolata --Clyde S. Kilby

Ecco il tuo corpo, tenuto insieme da un incredibile intreccio di muscoli flessibili, di

Ecco il tuo corpo, tenuto insieme da un incredibile intreccio di muscoli flessibili, di tendini e di cartilagine, avvolto confortevolmente in un enorme involucro di pelle, formato a sua volta da miliardi di cellule che continuano, attimo per attimo, a consumarsi, ad esfoliarsi e a ricostruirsi. Eppure è un corpo che prendi per scontato, finchè non ci sono problemi.

Non capita spesso di ricordare al cuore di battere, o di dirgli: ”Hai pompato?

Non capita spesso di ricordare al cuore di battere, o di dirgli: ”Hai pompato? Quanto? Circa cinque litri al minuto, spero. Ricordati, devono essere sui sessantacinque litri all’ora!” Non esortiamo ogni gocciolina di sangue, dicendole: ”Stai facendo ogni tre minuti un viaggio entusiasmante per 271. 972 metri di canali venosi e arteriosi? ” Né devi ricordare alle palpebre: “State battendo? L’umore secreto dalle ghiandole lacrimali sta allontanando regolarmente il pulviscolo dagli occhi? ”

E devi sentirti infinitamente grato al tuo Creatore per non averti fatto di un’altezza

E devi sentirti infinitamente grato al tuo Creatore per non averti fatto di un’altezza imbarazzante per contenere i dieci o dodici metri di tubi digerenti e tubuli escretori, che ha invece intelligentemente raccolto in uno spazio di poco più di 50 centimetri cubici. Sarebbe quindi i caso di dire al cervello: ”Rifletti!” Il tuo corpo è infatti un tempio in cui Dio va adorato e ringraziato.

Quando Dio creò il mondo, non si accontentò di renderlo funzionale. Le farfalle delle

Quando Dio creò il mondo, non si accontentò di renderlo funzionale. Le farfalle delle foreste tropicali, raramente viste dagli uomini, sono di una bellezza incantevole. La trasparenza delicata della medusa e delle ali del colibrì è inimitabile. --Le. Roy Koopman

Per altre presentazioni visita: www. tommyswindow. com

Per altre presentazioni visita: www. tommyswindow. com