Accendi laudio CLICCA PER ANDARE AVANTI Copyright 2011

  • Slides: 10
Download presentation
♫ Accendi l’audio CLICCA PER ANDARE AVANTI Copyright © 2011 Tommy's Window. All Rights

♫ Accendi l’audio CLICCA PER ANDARE AVANTI Copyright © 2011 Tommy's Window. All Rights Reserved

--David Bolick

--David Bolick

Quando entrò in servizio il TAV giapponese Sanyo Shinkansen, il “treno pallottola”, i residenti

Quando entrò in servizio il TAV giapponese Sanyo Shinkansen, il “treno pallottola”, i residenti lungo la linea ferroviaria si lamentarono del rumore. Circa metà della linea era costituita da gallerie e ogni volta che usciva da uno d’esse, il treno causava un bang sonico dovuto all’improvviso cambiamento nella pressione dell’aria.

Gli ingegneri rimuginarono sul problema, finchè uno di loro si ricordò di aver letto

Gli ingegneri rimuginarono sul problema, finchè uno di loro si ricordò di aver letto di un uccello con caratteristiche particolari, il martin pescatore. Per catturare la sua preda, il martin pescatore si tuffa dall’aria, che ha una resistenza minima, nell’acqua, di una resistenza molto superiore, causando però solo un piccolo spruzzo. L’ingegnere ipotizzò che ciò fosse dovuto alla forma del becco dell’uccello, che era perfettamente adeguata ad affrontare simili cambiamenti di resistenza.

Insieme ai suoi colleghi condusse delle simulazioni lanciando dentro un tubo oggetti di varie

Insieme ai suoi colleghi condusse delle simulazioni lanciando dentro un tubo oggetti di varie forme e misurando le onde di presssione all’uscita. I dati indicarono che la forma ideale per il naso del “treno pallottola” era quasi identica al becco del martin pescatore—il problema era risolto! Probabilmente i progettisti avrebbero avuto molte più difficoltà a trovare la soluzione, se si fossero basati solo sulla loro esperienza di ingegneri meccanici. La soluzione arrivò quando uno di loro cercò altrove.

Una delle difficoltà di un problema è che tendiamo a fidarci troppo delle nostre

Una delle difficoltà di un problema è che tendiamo a fidarci troppo delle nostre capacità e della nostra esperienza per risolverlo, mentre Dio spesso ha un’idea migliore.

Ci vuole fede per smettere di fare tanti tentativi per conto nostro e rivolgerci

Ci vuole fede per smettere di fare tanti tentativi per conto nostro e rivolgerci a Dio per aiuto, ma di solito è proprio quel che ci vuole perchè Lui possa aiutarci. La fede sta ai problemi come il becco del martin pescatore sta all’acqua.

Quando si presentano degli ostacoli, l’improvviso aumento di resistenza nei nostri piani o nella

Quando si presentano degli ostacoli, l’improvviso aumento di resistenza nei nostri piani o nella nostra routine ci dà una bella botta, ma la fede ci aiuta a trovare le soluzioni più in fretta e con meno danni per il nostro sistema nervoso. La fede non elimina tutti i nostri problemi, ma ne attenua l’impatto.

COME AFFRONTARE QUALSIASI COSA Ci sono persone benintenzionate che credono che la vita sia

COME AFFRONTARE QUALSIASI COSA Ci sono persone benintenzionate che credono che la vita sia troppo dura. Vorrebbero organizzare e pianificare il mondo in modo che nessuno debba soffrire. Ma senza difficoltà, come potrebbe svilupparsi la personalità di qualcuno? Per quanto le difficoltà possano essere dure e spiacevoli, sono la fonte di ogni possibile sviluppo. Circonda ogni difficoltà di preghiera, fede e di un modo di pensare retto. Poi lascia che l’entusiasmo provveda la forza necessaria. Su questa base potrai affrontare qualsiasi situazione ti troverai di fronte. —Norman Vincent Peale

L’amore trova sempre un modo! Per altri Power. Point visita: www. tommyswindow. com

L’amore trova sempre un modo! Per altri Power. Point visita: www. tommyswindow. com