Il mio viaggio attraverso i grandi parchi occidentali

  • Slides: 11
Download presentation
Il mio viaggio attraverso i grandi parchi occidentali Francesco Starace

Il mio viaggio attraverso i grandi parchi occidentali Francesco Starace

Introduzione Il mio viaggio ideale attraverso le bellezze degli Stati Uniti d'America, che sono

Introduzione Il mio viaggio ideale attraverso le bellezze degli Stati Uniti d'America, che sono patrimonio dell'Unesco, si svolge tra i grandi parchi orientali

Prima tappa: Yellowstone National Park Fondato nel 1872, e patrimonio dell'umanità dal 1978, il

Prima tappa: Yellowstone National Park Fondato nel 1872, e patrimonio dell'umanità dal 1978, il grande parco di Yellowstone è ricoperto da una vasta foresta. E' famoso per i numerosi animali selvatici che lo abitano: orsi, lupi e bisonti, ma ha anche la più alta concentrazione di geyser al mondo (i 2/3 dell'intero pianeta)

Seconda tappa: Waterton National Park Parco famoso per i bellissimi panorami, le ampie praterie,

Seconda tappa: Waterton National Park Parco famoso per i bellissimi panorami, le ampie praterie, foreste e laghi glaciali. Tantissime sono le specie selvatiche lo popolano

Terza tappa: Olympic National Park E' il miglior esempio di foresta pluviale del Pacifico

Terza tappa: Olympic National Park E' il miglior esempio di foresta pluviale del Pacifico nord orientale. I fiumi che lo attraversano sono popolati da numerose specie di pesci. Possiede 100 km di costa selvaggia intatta

Quarta tappa: Redwood National and State Park Il parco nazionale di Redwood comprende una

Quarta tappa: Redwood National and State Park Il parco nazionale di Redwood comprende una regione dominata da montagne costiere a nord di San Francisco sulla costa del Pacifico. Il parco è coperto da maestose foreste di sequoie tra le più imponenti del mondo. Gli ecosistemi di terra e marini ospitati qui sono altresì degni di nota, in particolare le colonie di leoni marini e aquila di mare testa bianca e il minacciato pellicano bruno della California.

Quinta tappa: Yosemite National Park Il parco nazionale di Yosemite si trova nel cuore

Quinta tappa: Yosemite National Park Il parco nazionale di Yosemite si trova nel cuore della California ed è famoso per le sue valli "appese", le sue cascate, i suoi laghi, le sue cupole raffinate e le sue valli a forma di U. Il parco offre un'eccellente vista su tutti i tipi di rilievi granitici forgiati dalle ere glaciali. Dai 600 ai 4000 metri di altezza si incontrano un'enorme varietà di specie animali e vegetali.

Sesta tappa: Grand Canyon National Park Scavato dal fiume Colorado, il Grand Canyon, profondo

Sesta tappa: Grand Canyon National Park Scavato dal fiume Colorado, il Grand Canyon, profondo fino a 1500 metri è la più spettacolare delle gole presenti sulla Terra. Si trova in Arizona e scorre all'interno del parco nazionale del Grand Canyon. I suoi strati orizzontali presentano tracce vecchie anche di 2 miliardi di anni oltre a tracce preistoriche della presenza umana.

Settima tappa: Carlsbad Caverns National Park Questo splendido paesaggio nello stato del Nuovo Messico

Settima tappa: Carlsbad Caverns National Park Questo splendido paesaggio nello stato del Nuovo Messico ospita più di 80 caverne naturali. Le caverne non sono solo spettacolari in quanto a dimensioni ma anche per la profusione, diversità e bellezza delle formazioni minerali che La caverna di Lechuguilla è un contengono. laboratorio naturale in cui geologi e biologi possono studiare i processi geologici e biologici ad uno stato non alterato dall'uomo.

Ottava tappa: San Antonio Mission I complessi sono stati costruiti dai missionari francescani nel

Ottava tappa: San Antonio Mission I complessi sono stati costruiti dai missionari francescani nel XVIII secolo lungo il fiume San Antonio e rappresentano gli sforzi della Corona spagnola per colonizzare, evangelizzare e difendere la frontiera settentrionale della Nuova Spagna. Le Missioni di San Antonio sono un esempio di intreccio delle culture spagnola e indigena, illustrato ad esempio da elementi decorativi di chiese, che combinano simboli cattolici con disegni indigeni.

Il mio viaggio attraverso i grandi parchi occidentali FINE

Il mio viaggio attraverso i grandi parchi occidentali FINE