Messaggi dallo spazio A cura di Iacopo Sommella

  • Slides: 7
Download presentation
Messaggi dallo spazio A cura di Iacopo Sommella

Messaggi dallo spazio A cura di Iacopo Sommella

C’ era una volta sulla Terra una città molto inquinata , dove si nascondevano

C’ era una volta sulla Terra una città molto inquinata , dove si nascondevano pestilenze e malattie a causa del forte inquinamento. Gli abitanti avevano dimenticato i bei paesaggi di una volta e vivevano senza aver nessuna cura dell’ambiente. Un giorno alcuni bambini , che stavano giocando in un cortile in mezzo a tanti rifiuti, sentirono dei rumori. Fecero finta di nulla. Dopo un po’ atterrò una navicella spaziale dalla quale uscirono due strani exstratterrestri. Fecero un giro per la città per vedere se era tutto a posto ed esclamarono: - E’ bruttissima non è come la ricordavamo. I marziani avevano già fatto un viaggio in precedenza ed erano rimasti incantati per la bellezza di questa città, per i suoi monumenti e paesaggi incantevoli. Poi si rivolsero ai bambini. . COME AVETE FATTO A RIDURRE QUESTA CITTA’ MERAVIGLIOSA COSI’?

L’extraterrestre poi continuò : - Sul nostro pianeta , gli abitanti sono molto attenti

L’extraterrestre poi continuò : - Sul nostro pianeta , gli abitanti sono molto attenti alla salvaguardia dell’ambiente e tutto funziona alla perfezione, infatti si chiama “Pulitopoli”. Inoltre non solo questa città è in pericolo ma tutta la Terra. Noi eravamo in giro nello spazio nella nostra navicella, quando siamo stati inghiottiti da un vortice e attraverso il buco dell’ozono , che voi umani avete creato con l’ immissione di CFC nell’atmosfera per l’eccessivo uso che fate di bombolette spray e di condizionatori, siamo stati catapultati in questo giardino pieno di rifiuti. I bambini , che avevano capito il desiderio dei marziani di realizzare un paese bellissimo, risposero…. O AM I I ER C SP HE O A A C IN T E UN A U I A AR ULIT E P CR TA’ T CI PERCHE’ NON CI INSEGNATE I TRUCCHI PER TENERE PULITA E SPLENDENTE LA NOSTRA CITTA’?

I BAMBINI , QUINDI, SEGUIRONO I CONSIGLI DEGLI ALIENI E CON L’AIUTO DEI GENITORI

I BAMBINI , QUINDI, SEGUIRONO I CONSIGLI DEGLI ALIENI E CON L’AIUTO DEI GENITORI CREARONO DAVVERO UN PAESE BELLISSIMO! COME FECERO? USANDO I FILTRI PER AUTO E FABBRICHE , NON INQUINANDO IL MARE, COSTRUENDO DEPURATORI, NON USANDO CONCIMI CHIMICI, LIMITANDO L’USO DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONATORI E SOPRATTUTTO PRATICANDO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA. RISULTATO? BEN PRESTO REALIZZARONO IL LORO SOGNO E QUELLO DEGLI EXSTRATERRESTRI : VIVERE IN UN PAESE BELLISSIMO , PIENO DI ALBERI E FIORI E LA LORO CITTA’ FU CHIAMATA DAGLI ALIENI, LA “CITTA’ DEI FIORI”. OGNI GIORNO I BAMBINI INVIAVANO MESSAGGI AI LORO AMICI EXTRATERRESTRI CHE LI AVEVANO AIUTATI A RENDERE PULITO L’AMBIENTE DOVE VIVEVANO E AI MESSAGGI ALLEGAVANO TANTE FOTO DI PAESAGGI MERAVIGLIOSI

E fu così che i bambini tornarono a giocare felici nella natura incontaminata

E fu così che i bambini tornarono a giocare felici nella natura incontaminata

ABBIAMO FATTO PROPRIO UN OTTIMO LAVORO! VERO ’ E , ’ I S EX

ABBIAMO FATTO PROPRIO UN OTTIMO LAVORO! VERO ’ E , ’ I S EX ! T I L U P