LE PARTI INTERNE DEL COMPUTER COME SUDDIVISO SCHEDA

  • Slides: 9
Download presentation
LE PARTI INTERNE DEL COMPUTER

LE PARTI INTERNE DEL COMPUTER

COME è SUDDIVISO

COME è SUDDIVISO

SCHEDA MADRE La scheda madre come dice il nome è una scheda di circuiti

SCHEDA MADRE La scheda madre come dice il nome è una scheda di circuiti integrati che fa da collegamento con gli altri componenti. La scheda madre utilizza un software chiamato bios che permette la gestione di tutti i componenti installati.

PARTE: CPU La cpu serve a far lavorare il computer. La cpu coordina le

PARTE: CPU La cpu serve a far lavorare il computer. La cpu coordina le altre unità per elaborare i dati. Esegue calcoli matematici. La cpu e ha forma di chip quadrato. Da un lato ha una serie di piedini che servono per l’ancoraggio con la scheda madre.

ALIMENTATORE L’ alimentatore è invece l’ elemento che permette l’ingresso della giusta quantità di

ALIMENTATORE L’ alimentatore è invece l’ elemento che permette l’ingresso della giusta quantità di corrente per far funzionare il computer.

RAM La ram è una memoria volatile che immagazzina e recupera in tempi brevissimi

RAM La ram è una memoria volatile che immagazzina e recupera in tempi brevissimi tutti i dati di cui ha bisogno di far funzionare il PC.

HARD DISK L ‘ hard disk si può chiamare anche disco rigido. È l’

HARD DISK L ‘ hard disk si può chiamare anche disco rigido. È l’ elemento magnetico per l’archiviazione dei file, consente di compiere operazioni di scrittura e lettura. Ogni computer può avere più hard disk sia esterni che interni.

SCHEDA VIDEO La scheda video è uno dei componenti fondamentali del computer. Senza la

SCHEDA VIDEO La scheda video è uno dei componenti fondamentali del computer. Senza la scheda video lo schermo sarebbe tutto nero. Le schede di solito sono integrate nella scheda madre e altri sono componenti che vanno montati nel computer.

VENTOLA Il dissipatore ha un alto fascio di lamelle (in rame o altri materiali)

VENTOLA Il dissipatore ha un alto fascio di lamelle (in rame o altri materiali) e sopra dispone di una ventola ad aria o di più efficaci sistemi di raffreddamento a liquido. . . i modelli sul mercato sono tanti ma l'obiettivo è comunque il medesimo, ossia raffreddare al meglio il processore sottostante.