Viaggio virtuale in Spagna Partenza La partenza da

  • Slides: 6
Download presentation
Viaggio virtuale in Spagna

Viaggio virtuale in Spagna

Partenza La partenza da Napoli è prevista per il 16/12/20 alle 8. 00, e

Partenza La partenza da Napoli è prevista per il 16/12/20 alle 8. 00, e l’arrivo verso le 6. 00 del 17/12/20. Da Napoli si prende l’aereo direzione Madrid, con un costo di 122 euro. Arrivata a Madrid mi dirigo nell’albergo che ho prenotato precedentemente ovvero: Axel Hotel Madrid situato nel centro. Le camere dell’Hotel sono eleganti e vantano una TV e un bagno privato completo di set di cortesia, accappatoi e asciugacapelli. Qui si può trovare anche un cocktail bar, un ristorante e una terrazza all’ultimo piano dotata di piscina e di una splendida vista sulla città. Inoltre in questo hotel si ha una reception operativa 24 ore su 24, e un centro benessere comprensivo di palestra, sauna, e numerosi trattamenti di bellezza.

Madrid • Dopo essermi stabilita in albergo mi dirigo a fare colazione. Tra tutto

Madrid • Dopo essermi stabilita in albergo mi dirigo a fare colazione. Tra tutto il buffet decido di assaggiare i Bolos, ovvero dei dolci arrotolati ripieni di prosciutto, che vengono consumati molto spesso con il caffè. Dopo aver fatto colazione vado a visitare «Palazzo Reale» dove prima risiedevano i reali di spagna. In questo luogo ogni primo mercoledì del mese, ad eccezione di gennaio, luglio, agosto e settembre, avviene il Cambio della Guardia aspettatissimo dai turisti che si accalcano dietro i cancelli. Dopo la visita in questo stupendo posto deciso di andare a pranzare in albergo; per pranzo scelgo delle patatas bravas ovvero delle patatine fritte servite con l’aggiunta di una salsa piccante, e il bocadillos de calamares molto amato dai turisti, che è un panino ripieno di calamari fritti. Per cena invece ho assaggiato il Cocido Madrileno, che è un piatto unico servito in 3 tappe, a base di uno stufato di carne varia, ceci e verdure.

Barcellona • Dopo essere stata alcuni giorni a Madrid decido di cambiare tappa e

Barcellona • Dopo essere stata alcuni giorni a Madrid decido di cambiare tappa e andare a Barcellona. Come hotel questa volta ho scelto «Almanac Barcelona» , un hotel di lusso con camere dotate di aria condizionata e minibar. Inoltre offre un servizio in camera, una terrazza, e una piscina con solarium. Il ristorante all’interno invece propone piatti locali e pietanze a base di riso. Infine nella struttura si possono trovare anche una sauna a vapore, delle aree fitness e una sala relax.

Piatti tipici e luoghi a Barcellona Per pranzo decido di non pranzare in albergo

Piatti tipici e luoghi a Barcellona Per pranzo decido di non pranzare in albergo ma di recarmi a «Season Restaurant» , un ristorante che si basa soprattutto sulla creatività, e l’utilizzo di prodotti di prima qualità. Scelgo di assaggiare la paella, ovvero un piatto tipico della cucina spagnola a base di riso allo zafferano con verdure, legumi, frutti di mare, pesce, o pezzi di carne come quella di maiale, di pollo o di vitello. Dopo pranzo decido di andare con una guida a visitare la Sagrada Família, una basilica progettata da Antoni Guadí. La vastità del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città. Per cena invece torno in albergo dove mi viene offerto un Bikini, cioè un toast farcito con prosciutto e formaggio.

Ritorno a casa • Purtroppo alla fine della settimana sono dovuta ritornare a casa.

Ritorno a casa • Purtroppo alla fine della settimana sono dovuta ritornare a casa. Sono partita da barcellona il 23/ 12/2020 alle 8. 00, e ritorno infine a Napoli verso le 6. 00 del 24/12/2020.