Ria Slides C’era un vedovo che viveva con le sue due figlie curiose e intelligenti. Le bambine gli facevano sempre molte domande. Ad alcune lui sapeva rispondere, ad altre no. .
Ria Slides Siccome desiderava offrire loro la migliore formazione, mandò le bambine in vacanza da un saggio che viveva sulla cima di una collina.
Ria Slides Il saggio rispondeva sempre a tutte le domande senza mostrare la minima perplessità. Impazienti con il saggio, le bambine decisero di inventare una domanda a cui non avrebbe saputo rispondere.
Ria Slides Allora, una di loro si presentò con una farfalla azzurra che avrebbe usato per ingannare il saggio.
Ria Slides “ Che cosa fai? ” – domandò la sorella. “Nasconderò la farfalla nelle mie mani e domanderò al saggio se è viva o morta. ”
Ria Slides “Se lui dirà che è morta, aprirò le mie mani e la lascerò volare. Se dice che è viva, stringerò la mano e la schiaccerò. E così, qualunque sarà la sua risposta, per certo sarà una risposta sbagliata!”
Ria Slides Le due bambine andarono dunque dal saggio, che stava meditando. - “Ho qui una farfalla azzrra. Dimmi saggio, è viva o e’ morta? “
Ria Slides Molto dolcemente, il saggio sorrise e rispose: “Dipende da te. . . Lei sta nelle tue mani. ”
Ria Slides Così è la nostra vita, il nostro presente e il nostro futuro. Non dobbiamo incolpare nessuno quando qualcosa ci va male: siamo noi responsabili per quello che conquistiamo (o che non conquistiamo).
Ria Slides La nostra vita sta nelle nostre mani, come la farfalla azzurra. . . Tocca a noi scegliere quello che vogliamo farne.