Preghiera in famiglia Lo Spirito del Signore sopra

  • Slides: 13
Download presentation
Preghiera in famiglia Lo Spirito del Signore è sopra di me

Preghiera in famiglia Lo Spirito del Signore è sopra di me

In ascolto In quel tempo, Gesù ritornò in Galilea con la potenza dello Spirito

In ascolto In quel tempo, Gesù ritornò in Galilea con la potenza dello Spirito e la sua fama si diffuse in tutta la regione. Insegnava nelle loro sinagoghe e gli rendevano lode. Venne a Nàzareth, dove era cresciuto, e secondo il suo solito, di sabato, entrò nella sinagoga e si alzò a leggere. Gli fu dato il rotolo del profeta Isaìa; aprì il rotolo e trovò il passo dove era scritto:

Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con

Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l’unzione e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio, a proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; a rimettere in libertà gli oppressi e proclamare l’anno di grazia del Signore» .

Riavvolse il rotolo, lo riconsegnò all’inserviente e sedette. Nella sinagoga, gli occhi di tutti

Riavvolse il rotolo, lo riconsegnò all’inserviente e sedette. Nella sinagoga, gli occhi di tutti erano fissi su di lui. Allora cominciò a dire loro: «Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato» .

In preghiera È bello unirci a quanti nella sinagoga erano in ascolto della tua

In preghiera È bello unirci a quanti nella sinagoga erano in ascolto della tua Parola e riconoscere Gesù, uomo di Nazareth, da te mandato come re e profeta, come dono atteso nel grande patto di Alleanza che hai stabilito con ogni uomo.

Educato all’ascolto della Parola, ora Gesù può annunciare ai suoi compaesani che il tempo

Educato all’ascolto della Parola, ora Gesù può annunciare ai suoi compaesani che il tempo dell’attesa è finito e le promesse, che hanno tenuto viva la fede del popolo, stanno per realizzarsi, e grazie a lui, tua Parola vivente, venuto a vivere tra noi.

Nella sinagoga in cui era cresciuto nell’ascolto inaugura il grande Giubileo della misericordia, e

Nella sinagoga in cui era cresciuto nell’ascolto inaugura il grande Giubileo della misericordia, e in questa nostra chiesa oggi fa risuonare anche per noi la parola viva che ci edifica in un solo corpo e ci rende strumenti di liberazione e di salvezza.

Uniti ai tanti poveri che nel mondo attendono la potenza liberatrice del tuo amore,

Uniti ai tanti poveri che nel mondo attendono la potenza liberatrice del tuo amore, e uniti alla creazione Innalziamo a te il canto della lode.