Universit Cattolica del Sacro Cuore di Milano Corso

  • Slides: 10
Download presentation
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Corso di Laurea in Scienze della Formazione

Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria Attività di TIROCINIO – III anno curricolare ESPERIENZE ALLO SPECCHIO AUTORE: Costioli Giovanni Gruppo 2 Supervisore: Colombo dott. ssa Enrica a. a. 2010 -11

ESPERIENZE ALLO SPECCHIO n In vista dell’attività del 13 maggio siete invitati a riflettere

ESPERIENZE ALLO SPECCHIO n In vista dell’attività del 13 maggio siete invitati a riflettere e presentare una sintesi dell’esperienza di tirocinio diretto svolto a scuola. n Per organizzare e facilitare la documentazione, vengono di seguito proposte alcune linee guida che ciascuno potrà sviluppare in modo personale. n Tale materiale è da inserire nella piattaforma Blackboard, nell’area GRUPPI , entro e non oltre il 30 aprile, in modo da consentire una condivisione ante e post l’ultimo incontro d’aula.

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Indico in forma sintetica (parole chiave o

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Indico in forma sintetica (parole chiave o brevi frasi) tra aspetti significativi emersi nel percorso di tirocinio da me condotto nella scuola. Bambini (il loro desiderio di fare/apprendere) Collaborazione (con la docente tutor e docenti)

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Bambini

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Bambini

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Collaborazione

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Collaborazione

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Scuola Martinengo Scuola Trilussa Gemellaggio

I PUNTI DI FORZA del mio percorso Scuola Martinengo Scuola Trilussa Gemellaggio

I PUNTI DI DEBOLEZZA del mio percorso Indico in forma sintetica (parole chiave o

I PUNTI DI DEBOLEZZA del mio percorso Indico in forma sintetica (parole chiave o brevi frasi) tre aspetti critici emersi nel percorso di tirocinio da me condotto nella scuola. n L’Orario (insufficiente per poter vivere con tranquillità la consegna data) n L’Aula multimediale n Il Tempo (insufficiente a soddisfare le esigenze dei bambini; le macchine computer non sempre erano utilizzabili) (insufficiente per poter tener presenti i progetti didattico-educativi, riabilitativi e di socializzazione individualizzati, per poter seguire con più vicinanza alcuni bambini).

UN OGGETTO SIGNIFICATIVO Presento un “oggetto” didattico, per me particolarmente significativo, collegato al percorso

UN OGGETTO SIGNIFICATIVO Presento un “oggetto” didattico, per me particolarmente significativo, collegato al percorso di tirocinio progettato ed attuato a scuola.

log L’ OGGETTO SIGNIFICATIVO di … (Costioli Giovanni __ gruppo 2)

log L’ OGGETTO SIGNIFICATIVO di … (Costioli Giovanni __ gruppo 2)

gli Uomini e le Donne di … Domani signori la 1 B. . con

gli Uomini e le Donne di … Domani signori la 1 B. . con il signor PC