UN FUMETTO IN TEDESCO IO Io e i

  • Slides: 18
Download presentation
UN FUMETTO IN TEDESCO

UN FUMETTO IN TEDESCO

- IO. Io e i miei hobby - Ciao! Come ti chiami? - Dove

- IO. Io e i miei hobby - Ciao! Come ti chiami? - Dove abiti? - Io mi chiamo Giada. - Abito a Prato. - - Dove si trova Prato? Quanti anni hai? - Ho 12 anni. - Prato si trova vicino a Firenze.

- Giada, qual è il tuo numero di cellulare? - Il mio numero è

- Giada, qual è il tuo numero di cellulare? - Il mio numero è …. - E qual è il tuo indirizzo e-mail? - - Il mio indirizzo e-mail è ……

- Qual è il tuo hobby? - Il mio hobby è andare sui pattini.

- Qual è il tuo hobby? - Il mio hobby è andare sui pattini. - Il mio hobby è ascoltare la musica. E il tuo hobby? - Il mio hobby è andare in bici.

Io, la mia classe, i miei amici Questa è la mia classe. Siamo la

Io, la mia classe, i miei amici Questa è la mia classe. Siamo la classe I F. La nostra scuola si chiama Leonetto Tintori e si trova a Prato. Siamo 12 ragazzi e 16 ragazze. La signora Hornauer insegna tedesco e la signora Castelmezzano italiano.

- Come si chiama la tua scuola? - La mia scuola si chiama Leonetto

- Come si chiama la tua scuola? - La mia scuola si chiama Leonetto Tintori - Dove si trova la tua scuola? -si trova a Prato. - Quale classe frequenti? - Noi siamo la classe I F.

I miei amici Lei è Alessia e ha 13 anni. Lei viene dalla China.

I miei amici Lei è Alessia e ha 13 anni. Lei viene dalla China. I suoi genitori lavorano in Italia. Parla il cinese e l’italiano.

VIPs (very important persons) e persone famose Nome: Shakira Residenza: Barcellona Anno di nascita:

VIPs (very important persons) e persone famose Nome: Shakira Residenza: Barcellona Anno di nascita: 1977 Professione: cantante Paese: Spagna Lingue: Inglese, spagnolo, francese, italiano Luogo di nascita: Barranquilla

La mia famiglia. Babbo, mamma e company - Il mio nome è … Sono

La mia famiglia. Babbo, mamma e company - Il mio nome è … Sono il padre di Giada. - Io sono Nada. Sono la sorella di Giada - Il mio nome è Giacomo. Sono il fratello di Giada. - I o sono L. . Sono la mamma di Giada. Il mio padre si chiama …. La mia mamma si chiama …. . La mia sorella si chiama Nada. Il mio fratello si chiama Giacomo.

- Giada, voi siete allora cinque persone a casa? - No, siamo quattro persone.

- Giada, voi siete allora cinque persone a casa? - No, siamo quattro persone. Mio padre non abita da noi. Ah, ho capito. Abitate a Prato, questo lo so. Ma dove abitate di preciso? Noi abitiamo in via ………

Non solo fratelli - Alessia, hai fratelli e sorelle? - Si, ho un fratello.

Non solo fratelli - Alessia, hai fratelli e sorelle? - Si, ho un fratello. . - E come si chiama? - Lui si chiama Chris. - E tu, Laura? Io non ho fratelli e sorelle. Sono figlia unica.

-Quante persone siete a casa? - Siamo in quattro. - Hai fratelli e sorelle?

-Quante persone siete a casa? - Siamo in quattro. - Hai fratelli e sorelle? - Si, ho una sorella e un fratello. - Come si chiamano? - la mia sorella Nada e il mio fratello Giacomo. - Hai animali domestici? - No, non ho animali domestici.

A casa nostra La mansarda. È luminosa. La cucina. È pratica. Il salotto. È

A casa nostra La mansarda. È luminosa. La cucina. È pratica. Il salotto. È accogliente. La camera di letto di Giacomo. È piccola. La camera da letto di Nada e Giada. È buia. La camera da letto di L. È grande. Il bagno. È molto piccolo.

- Abiti in una casa o in un’ appartamento? - Com’è la tua casa?

- Abiti in una casa o in un’ appartamento? - Com’è la tua casa? - Quante stanze ha la tua casa? - La tua casa ha un giardino, un balcone, una terrazza? - Abito in una casa. - È grande e luminosa. - Ha sei stanze. - Si, la mia casa ha due balconi.

La mia camera da letto Io divido la mia camera da letto con la

La mia camera da letto Io divido la mia camera da letto con la mia sorella. . La mia camera non è molto bella. Lì ho due letti, un armadio, un tavolo. Non posso essere da sola. Posso ascoltare la musica e incontrare amici. I mobili non sono tanto belli. Sono volentieri nella mia stanza.

I nuovi vicini Abbiamo vicini nuovi. La famiglia ……… abita da ieri nella casa

I nuovi vicini Abbiamo vicini nuovi. La famiglia ……… abita da ieri nella casa accanto a noi. L’indirizzo preciso è via …………. . La famiglia ………. viene dall’Italia. Il signor ………. . è architetto. La signora ………… è casalinga.

Una visita - Entrate! - Grazie. - Allora, come sta Lei? - Sto bene,

Una visita - Entrate! - Grazie. - Allora, come sta Lei? - Sto bene, grazie. - E tu, Alessia? Come stai? - Insomma (così, così. ) - Vorrebbe bere qualcosa, signora …. ? Caffè, te, acqua minerale? - Un te prendo sempre volentieri. - E tu, Alessia? - No, grazie. Non ho sete. - Dov’è suo marito, signora ……. - È ancora al lavoro. - Signora L, dov’è Giada? - È nella sua camera, ma viene.

BERE - Che cosa bevi? - Io bevo una limonata. - E io bevo

BERE - Che cosa bevi? - Io bevo una limonata. - E io bevo una coca cola.