PROCEDURE E MODALITA DISCRIZIONE Ai sensi della Legge

  • Slides: 11
Download presentation

PROCEDURE E MODALITA’ D’ISCRIZIONE Ai sensi della Legge 135 -7 agosto 2012, le iscrizioni

PROCEDURE E MODALITA’ D’ISCRIZIONE Ai sensi della Legge 135 -7 agosto 2012, le iscrizioni sono effettuate on line accedendo al servizio «Iscrizioni on line» disponibile sul portale del MIUR www. istruzione. it utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

SERVIZIO DI SUPPORTO La scuola offre un servizio di supporto su appuntamento alle famiglie

SERVIZIO DI SUPPORTO La scuola offre un servizio di supporto su appuntamento alle famiglie prive di strumentazione informatica. Per il servizio contattare la scuola 041 614863.

FASE DI REGISTRAZIONE Dalle ore 9. 00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare

FASE DI REGISTRAZIONE Dalle ore 9. 00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la di registrazione sul sito www. iscrizioni. istruzione. it

TEMPI PER L’ISCRIZIONE La domanda di iscrizione può essere presentata dalle ore 8. 00

TEMPI PER L’ISCRIZIONE La domanda di iscrizione può essere presentata dalle ore 8. 00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20. 00 del 31 gennaio 2019

OBBLIGO I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale iscrivono alla classe prima

OBBLIGO I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale iscrivono alla classe prima i bambini che compiono i 6 anni d’età entro il 31 dicembre 2019.

FACOLTA’ Gli stessi hanno la possibilità di iscrivere anticipatamente i bambini che compiono i

FACOLTA’ Gli stessi hanno la possibilità di iscrivere anticipatamente i bambini che compiono i 6 anni di età dopo il 31 dicembre 2019 ed entro il 30 aprile 2020. Per una scelta attenta e consapevole i genitori si avvalgano anche delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA Le domande di iscrizione sono accolte entro il limite massimo dei posti complessivamente disponibili nella singola istituzione scolastica, sulla base dei criteri di precedenza stabiliti dal Consiglio di Circolo e resi pubblici prima delle iscrizioni.

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA Sulla domanda di iscrizione le famiglie potranno indicare in subordine alla

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA Sulla domanda di iscrizione le famiglie potranno indicare in subordine alla scuola prescelta e verso la quale si produce domanda d’iscrizione, altri due istituti di proprio gradimento.

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, sarà

ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, sarà cura del sistema di iscrizione on line comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine.

TRASFERIMENTO D’ISCRIZIONE Qualora, ad iscrizione avvenuta, la famiglia chieda il trasferimento ad altro istituto,

TRASFERIMENTO D’ISCRIZIONE Qualora, ad iscrizione avvenuta, la famiglia chieda il trasferimento ad altro istituto, dovrà produrre motivata richiesta sia al Dirigente della scuola di iscrizione che al Dirigente della scuola di destinazione. Dopo l’accoglimento della domanda verrà rilasciato il nulla osta dal Dirigente della scuola di iscrizione.