NEL REGNO DELLA FANTASIA 2 UN AVVENTURA FANTASTICA

  • Slides: 6
Download presentation
NEL REGNO DELLA FANTASIA 2 UN’ AVVENTURA FANTASTICA

NEL REGNO DELLA FANTASIA 2 UN’ AVVENTURA FANTASTICA

PERSONAGGI Ø Il Drago dell’arcobaleno è il fedele messaggero della regina delle fate. Canta

PERSONAGGI Ø Il Drago dell’arcobaleno è il fedele messaggero della regina delle fate. Canta dolcissime e bellissime melodie. si nutre di pura e meravigliosa felicità e adora le coccole Ø L’oca Qua è una grande chiacchierona ma è anche un abilissima ed esperta infermiera. Conosce tutti i rimedi naturali per curare le malattie. Ø Pustola è un povero, piccolo camaleonte pustoloso. In questa seconda avventura di Geronimo è la sua guida ufficiale nel regno della fantasia. Ø Geronimo Stilton è il protagonista di queste avventure. È anche il direttore “dell’ Eco del Roditore” il giornale più famoso dell’ isola dei topi. È un topo coraggioso che ama i suoi amici e vuol aiutare la regina delle fate. Ø Nives Albacandida è la principessa delle nevi. Non parla, non sorride mai; comunica con foglietti. In tanti, però, la vorrebbero come sposa perché è molto bella. Ø Oscar Afaggio è uno scarafaggio semplice ma simpatico e divertente. Ha provato tutti i mestieri del mondo, perciò sa fare di tutto.

MESSAGGI Ø L’ amicizia è la cosa più preziosa che c’è. Ø L’ unione

MESSAGGI Ø L’ amicizia è la cosa più preziosa che c’è. Ø L’ unione e la fiducia fanno la forza. Ø Delle prove difficili non si affrontano soltanto per i beni materiali ma per dimostrare coraggio e determinazione soprattutto guadagnando fiducia ed ammirazione dagli amici

FRASI IMPORTANTI Ø “Gli amici sono come le stelle…anche quando il cielo è coperto

FRASI IMPORTANTI Ø “Gli amici sono come le stelle…anche quando il cielo è coperto dalle nuvole, sai che ci sono!” Questo vuol dire che i veri amici anche quando hai problemi ci sono per te. Ø “FELICE è chi non perde mai la speranza. Ø “FORTUNATO è chi conserva sempre la forza di credere anche nei momenti più difficili. Ø “FORTE è chi ha sempre fiducia nel bene, nell’ amore e nell’ amicizia. COMMENTO abbiamo scelto queste frasi perché ci fanno capire i veri valori della vita

TRAMA • nel secondo volume della saga “Nel regno della fantasia” si vede Geronimo

TRAMA • nel secondo volume della saga “Nel regno della fantasia” si vede Geronimo coinvolto In un’ altra delle sue incredibili avventure. Questa volta convocato nel regno delle fate da Floridiana, la regina. Lei molto misteriosa gli diede il compito a lui ed a altri suoi amici di trovare la mappa che porta a un mistico cuore della felicità e di portarglielo a lei, con solo un indizio, raccogli le chiavi di cristallo che trovi sul tuo cammino. La compagnia si dirige verso il tenebroso e fetente paese degli orchi dove, dopo molte difficoltà riescono a trovare la mappa per il cuore. Poi passano per il profumato e goloso paese dei dolci dove tutto è costruito di cioccolato e pasticcini di tutti i tipi, persino la regina è fatta di biscotto. Sempre seguendo la mappa passano per il giocoso paese dei balocchi, dove gli abitanti sono giochi e il castello è di carte e Stilton sfida il re a scacchi. In seguito alla battaglia vinta il gruppo va nel prezioso ma freddo regno dell’ oro il quale ne è costruito, incontrano la regina rigida e metallica. Passato questo paese arrivano all’ ultimo, quello delle fiabe! Ma con grande sgomento non trovano nulla. Sono partiti per il regno delle fate per comunicare alla regina il grave Fallimento. Sorvolando il regno delle fate videro una casetta di cristallora a Geronimo gli venne il colpo di genio di atterrare. C’ erano 33 lucchetti e lui nel viaggio aveva trovato 33 chiavi, a quel punto li aprì tutti e cadde in una botola dove era buio e una voce gli diceva di scegliere tra diversi cuori tra cui uno di puro cristallo , lui lo scelse ed era quello giusto! Tornò in superficie dai suoi amici per consegnare il cuore a Floridiana, ma lei lo prese e lo rimise nella botola, era solo per mettere alla prova la lealtà di Geronimo.

GIUDIZIO PERSONALE Questo libro ci è piaciuto tantissimo perché è ironico e diverso dagli

GIUDIZIO PERSONALE Questo libro ci è piaciuto tantissimo perché è ironico e diverso dagli altri. Ci sono immagini, giochi , alfabeti segreti, spazi per i pensieri personali e poi certe parole sono colorate. Ci è piaciuto anche per il fatto che in questa storia sono tutti amici e non si lasciano ognuno al proprio destino, ma si aiutano a vicenda infatti una volta Geronimo ha rischiato la vita per salvare il drago.