NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI NON DIRMI
- Slides: 12
“NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI”, “NON DIRMI CHE HAI PAURA”, “E TU SPLENDI” - A cura della prof. ssa Stefania Savocco per “Invito alla lettura” 2018 - 2019
GIUSEPPE CATOZZELLA (MILANO 1976) Giuseppe Catozzella (Milano 1976) Arcipelago di Lamu, Kenya, vicino alla Somalia
UNA NOTIZIA DA AL JAZEERA (AGOSTO 2012) Mo Farah, fondista anglosomalo Abdi Bile, sportivo somalo anni Ottanta
SAMIA YUSUF OMAR Olimpiadi di Pechino 2008 Al-Shabaab
SAMIA YUSUF OMAR
15 LUGLIO 2011: IL VIAGGIO
HELSINKI 2013 Hodan Yusuf e Mannar Cose che succedono sempre - Un ragazzo somalo di 19 anni mi ha raccontato di come, mentre passeggiava per le strade di Mogadiscio con il suo migliore amico, questo sia stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca, accanto a lui. Ha commentato, con tranquillità: “Sono cose che succedono sempre”.
“NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI” DI FABIO GEDA (2010) ". . Mi hanno visto e - credo a causa dei miei vestiti sporchissimi, o per i capelli incrostati di catrame, o per la mia faccia - hanno rallentato e si sono fermati. Mi hanno chiesto se andava tutto bene, se avevo bisogno di qualcosa, un gesto che mi ha fatto molto piacere. Abbiamo parlato in inglese, per quanto possibile, e quando il primo ha detto di essere francese io ho detto: Zidane. Poi, quando il secondo ha detto di essere brasiliano, ho detto: Ronaldinho. Conoscevo solo questo dei loro Paesi, e volevo fargli sapere che li apprezzavo. Mi hanno chiesto da dove venivo io. Ho detto: Afghanistan. Loro hanno detto: Taleban, taleban. Questo era quello che loro sapevano del mio. . "
“NEL MARE CI SONO I COCCODRILLI” DI FABIO GEDA (2010) Fabio Geda ed Enaiatollah Akbari Il titolo Quando devono andare dalla Turchia a Lesbo, l’isola greca più vicina, più facilmente raggiungibile, Enaiatollah è il più grande, e il più piccolo ha paura a salire sul gommone perché crede che i coccodrilli morderanno il gommone e lo faranno affondare.
LA MAPPA
UNA TRILOGIA
“E TU SPLENDI” DI GIUSEPPE CATOZZELLA, FELTRINELLI (2018) “A essere onesti fin da subito, eravamo una famiglia di invasori in una terra piena di ricchezze e di cose belle Di nascosto eravamo andati a invadere per il lavoro un posto che non era nostro – questo ce l’aveva detto la suora all’asilo, e per il rapporto speciale che aveva con Dio lei non sbagliava mai”.
- Nel mare ci sono i coccodrilli riflessioni
- Hodan yusuf omar
- Nel mare ci sono i coccodrilli narratore
- Caru mare satu mare
- Riuniti nel nome del signore
- Dove due o tre sono riuniti nel mio nome canto
- Probabilità classica definizione
- Anna e daniele giocano con due dadi
- Recueil de chant jeunesse adventiste
- Lasciatemi nel ghetto ancora un po
- Nel programma ms excel non esistono operatori
- Fonti cristiane e non cristiane
- Figure piane equivalenti