Le avventure di Nick Mars di Oriana Pagliarone

  • Slides: 14
Download presentation
Le avventure di Nick Mars di Oriana Pagliarone

Le avventure di Nick Mars di Oriana Pagliarone

Cap. 3 Nick , Ron e Alice

Cap. 3 Nick , Ron e Alice

Qualche tempo dopo, Nick vide volteggiare nel cielo una rondine che gli sembrava di

Qualche tempo dopo, Nick vide volteggiare nel cielo una rondine che gli sembrava di riconoscere: «Fermati! Io ti conosco! Tu sei Ron, il piccolo rondinotto! Ma come sei cresciuto! Ora sei una rondine adulta! E come voli con disinvoltura! Complimenti!» , disse Nick felice di ritrovare un amico.

 « Ciao, Nick. Sì, sono io, sono proprio Ron. Hai visto come volo

« Ciao, Nick. Sì, sono io, sono proprio Ron. Hai visto come volo bene? Tutto merito tuo se sono riuscito a superare le mie paure!»

 «Ma che dici! Sei stato tu che, acquistando fiducia in te stesso, sei

«Ma che dici! Sei stato tu che, acquistando fiducia in te stesso, sei riuscito nel tuo intento!» , gli rispose Nick arrossendo. Parlando parlando si erano avvicinati alla riva del mare e, ad un tratto, ecco guizzare fuori dall’acqua un pesce dai vividi colori metallici, tra il blu e l’argento.

 «Ma tu sei Alice!» gridò Nick riconoscendola, «anche tu ti sei fatta grande,

«Ma tu sei Alice!» gridò Nick riconoscendola, «anche tu ti sei fatta grande, proprio un bel pesce azzurro, quello dei nostri bellissimi mari!»

 «Sì, sì sono io! Alice! Hai visto come sono bella tutta azzurra e

«Sì, sì sono io! Alice! Hai visto come sono bella tutta azzurra e argento? Se sono cresciuta è tutto merito tuo, sono riuscita a nuotare, così sono andata in cerca di cibo e sono diventata bella grande. » e, così dicendo, continuava a girare su se stessa fin quasi a toccare la coda con la testa in una trottola iridescente!

 «Sono proprio felice di rivederti» , disse Nick, «ma devi dire grazie a

«Sono proprio felice di rivederti» , disse Nick, «ma devi dire grazie a te stessa se sei riuscita a vincere le tue paure. » e si avvicinò a Ron che guardava incuriosito quel pesciolino che guizzava nel mare, «Vieni Ron, voglio presentarti Alice, anche lei ha superato le sue paure ed ora è un pesciolino felice. »

 « Ciao Ron, io sono Alice, molto piacere di conoscerti. Vedo che anche

« Ciao Ron, io sono Alice, molto piacere di conoscerti. Vedo che anche tu sei riuscito a superare le tue difficoltà. » Ron e Alice si guardarono ancora un momento e, pensando alla loro avventura, per fortuna finita bene, dissero quasi all’unisono:

 « Ma dicci ora, Nick, tu ci hai fatto vincere le nostre paure,

« Ma dicci ora, Nick, tu ci hai fatto vincere le nostre paure, ma tu non hai mai paura di qualcosa? » E Nick: «Cari amici, è vero! Ho spiegato a Ron che l’aria l’avrebbe sostenuto nel volo e che l’acqua avrebbe sostenuto Alice nel nuoto, ma non vi ho detto il mio segreto. »

 « Diccelo, diccelo, vogliamo saperlo anche noi» , si precipitarono a dire i

« Diccelo, diccelo, vogliamo saperlo anche noi» , si precipitarono a dire i due amici.

 « Sapete cosa mi sostiene e mi aiuterà sempre nella vita? L’amore dei

« Sapete cosa mi sostiene e mi aiuterà sempre nella vita? L’amore dei miei genitori! É questo il mio segreto, questo mi permetterà di non avere mai paura di nulla!»

E così dicendo, dopo averli salutati, Nick s’incamminò nel bosco in cerca di nuove

E così dicendo, dopo averli salutati, Nick s’incamminò nel bosco in cerca di nuove avventure.

Per tornare al Mondo di Nick Mars *Le avventure di Nick Mars : Ron,

Per tornare al Mondo di Nick Mars *Le avventure di Nick Mars : Ron, Alice, Ron e Alice, Zazà, Billy, Poldo *Nick Mars al circo: Gugo, Fofò, Sciscì *Nick Mars e l’accampamento indiano: I parte, III parte *Nick Mars al parco giochi: parte prima, parte seconda *Nick Mars in cucina : parte prima, parte seconda, parte terza *Nick Mars all’acquario *Nick Mars e il Carnevale *