LA TARTARUGA E LA SCIMMIA X Premio Letterario

  • Slides: 5
Download presentation
LA TARTARUGA E LA SCIMMIA X Premio Letterario Nazionale “Le parole per l’insegnante IMMA

LA TARTARUGA E LA SCIMMIA X Premio Letterario Nazionale “Le parole per l’insegnante IMMA MAURINO”edizione 2018 TANTO TEMPO FA IL RE DELLE SCIMMIE FU CACCIATO DAL REAME. RIMASTO SOLO SCELSE COME DIMORA UN ALBERO DI FICO. UN GIORNO PASSAVA DI LÌ UNA TARTARUGA CHE INIZIÒ A MANGIARE I FICHI LANCIATI IN ACQUA DALLA SOLITARIA SCIMMIA. I DUE DIVENTARONO GRANDI AMICI.

LA TARTARUGA NON TORNÒ A CASA PER MOLTO COSÌ, LA TARTARUGA, AL SUO RITORNO

LA TARTARUGA NON TORNÒ A CASA PER MOLTO COSÌ, LA TARTARUGA, AL SUO RITORNO TEMPO E SUA MOGLIE, PREOCCUPATA, SI CONFIDÒ SULL’ISOLA, APPRESE DALLA MOGLIE LA CON TRISTE NOTIZIA E PENSÒ UN’AMICA. QUEST’ULTIMA LE SUGGERÌ DI FINGERSI MALATA E DI SPIEGARE CHE I MEDICI LE AVREBBERO CONSIGLIATO DI CURARSI MANGIANDO IL CUORE DI UNA SCIMMIA. DI ANDARE A PRENDERE IL CUORE DEL SUO AMICO.

LA TARTARUGA CON UN INGANNO INVITÒ LA SCIMMIA A CASA SUA. QUEST’ULTIMA TUTTA CONTENTA

LA TARTARUGA CON UN INGANNO INVITÒ LA SCIMMIA A CASA SUA. QUEST’ULTIMA TUTTA CONTENTA SALÌ SUL DORSO DELL’AMICO, MA GIUNTA AL LARGO SI RESE CONTO DEL TRADIMENTO. ALLORA, AGÌ D’ASTUZIA E DISSE ALLA TARTARUGA DI AVER LASCIATO IL SUO CUORE SULL’ ALBERO DI FICO.

LA TARTARUGA PORTÒ INDIETRO LA SCIMMIA. QUANDO ARRIVARONO VICINO ALL’ALBERO DI FICO, LA SCIMMIA

LA TARTARUGA PORTÒ INDIETRO LA SCIMMIA. QUANDO ARRIVARONO VICINO ALL’ALBERO DI FICO, LA SCIMMIA SALÌ VELOCEMENTE SULL’ALBERO E NON SCESE PIU’… LA TARTARUGA, DOPO UNA LUNGA ATTESA, CAPÌ CHE AVEVA PERSO UN AMICO !! 00121 Roma I. C. GIULIANO DA SANGALLO CLASSE 2 C PRIMARIA