La storia di Walter Elias Walt Disney stato

  • Slides: 11
Download presentation

La storia di ᴥ Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista

La storia di ᴥ Walter Elias "Walt" Disney è stato un animatore, imprenditore, regista e produttore cinematografico statunitense ᴥ Padre dei film d'animazione ᴥ Ha creato Disneyland, il primo e più famoso dei parchi a tema. ᴥ Ha creato molti dei più famosi personaggi dei cartoni animati del mondo; uno di questi, Topolino, è secondo molti il suo alter ego. ᴥ Detiene record di nomination di suoi film all'Oscar (59 in totale, di cui 22 vinti più altri 4 alla carriera).

La nascita di Topolino • Secondo la leggenda, in viaggio su un treno da

La nascita di Topolino • Secondo la leggenda, in viaggio su un treno da New York a Los Angeles Walt disegna un personaggio ispirato a Oswald il coniglio, ma senza orecchie a penzoloni, e quindi più facile da disegnare. Aggiungendo più tardi a matita orecchie tonde e una semplice coda crea un personaggio più simile a un topo: era nato Mortimer Mouse. ᴥ Ribattezzato da Lillian Disney Mickey Mouse perché suonava più carino, il personaggio debutta nel cortometraggio «L'aereo impazzito» , che come tutte le opere precedenti di Disney è un film muto.

ᴥ Venne inaugurato da Walt Disney il 17 luglio 1955 ᴥ È il primo

ᴥ Venne inaugurato da Walt Disney il 17 luglio 1955 ᴥ È il primo parco a tema costruito al mondo « Ho sempre cercato di immaginare un posto dove portare le mie due figlie nei pomeriggi del sabato e della domenica, un posto dove però potevo divertirmi anch'io! »

Alcuni dei film di maggior successo Alice nel paese delle meraviglie (1951) La bella

Alcuni dei film di maggior successo Alice nel paese delle meraviglie (1951) La bella e la bestia (1991) Fantasia (1940)

La Walt Disney Pictures, oltre ad aver riscosso moltissimi successi per i suoi film,

La Walt Disney Pictures, oltre ad aver riscosso moltissimi successi per i suoi film, ha fatto scandali per quanto riguarda alcuni messaggi subliminali. Infatti ci sono molti messaggi subliminali, all'interno dei film di animazione Disney, che solo un occhio molto attento può individuare.

Alcuni dei più “evidenti” e conosciuti sono. . .

Alcuni dei più “evidenti” e conosciuti sono. . .

Monsters & Co. Lo zio Roger era molto impegnato ad intrattenere la mamma, come

Monsters & Co. Lo zio Roger era molto impegnato ad intrattenere la mamma, come dimostra il disegno a sinistra di Sully.

Il Re Leone La “voglia” dei produttori Disney mentre creavano il Re Leone è

Il Re Leone La “voglia” dei produttori Disney mentre creavano il Re Leone è decisamente evidente in entrambe le fotografie.

Bianca & Bernie Riuscite a vedere la signorina tutta nuda affacciata alla finestra? Ebbene,

Bianca & Bernie Riuscite a vedere la signorina tutta nuda affacciata alla finestra? Ebbene, questa donna in topless che indossa una maschera caprina satanica è costata alla Disney il ritiro dal mercato della versione Home Video della videocassetta del cartone animato. Lo scandalo, scoppiato nel 1999, è probabilmente dovuto ad uno scherzo di cattivo gusto degli addetti all’animazione.

Presentazione di Elisa Emili 4^B rim 2015/2016 Fonti: Wikipedia, Roba da Donne, Google immagini

Presentazione di Elisa Emili 4^B rim 2015/2016 Fonti: Wikipedia, Roba da Donne, Google immagini