La bit cosa la bit La Borsa internazionale
La “bit”
cosa è la bit? La Borsa internazionale del turismo nota anche con l'acronimo BIT, è una manifestazione internazionale tesa a radunare operatori turistici, agenti di viaggio, aziende e ditte di promozione turistica o comunque legate all'indotto di settore, al fine di lanciare ad un osservatorio qualificato l'offerta turistica di singole realtà di tutto il mondo. Essa si tiene a Milano, ma ha risonanza mondiale.
Aree espositive alla bit
Alcune Aree espositive alla bit
Vantaggi e opportunità Bit conferma la formula da giovedì a domenica con 4 giorni dedicati al trade e un intero week end anche al pubblico di viaggiatori. Una formula multitarget che consente al visitatore di trovare l’interlocutore più adatto alle proprie esigenze. Entrare nel mondo di BIT significa venire a contatto con l'intera comunità del settore grazie a strumenti di comunicazione ultraspecializza-ti a livello mondiale che permettono al visitatore di essere costantemente aggiornato sulle novità della manifestazione e sui trend del sistema turistico.
Chi partecipa alla bit? La BIT e una fiera importantissima che attira l’ attenzione agenti di viaggio e operatori turistici provenienti da tutto il mondo, esattamente da 140 paesi internazionali. Questi ultimi pubblicizzano, illustrano e vendono la propria terra di provenienza, allestendo magnifici stand con immagini, video e musiche.
La mia esperienza alla bit Con la scuola io ed i miei compagni di classe abbiamo allestito un piccolo stand su Caserta, all’interno della BIT. Il nostro compito è stato quello di sponsorizzare e pubblicizzare degli itinerari turistici su Caserta, organizzati sempre in collaborazione con la scuola. Imparando e sperimentando nuove tecniche nel campo del settore turistico.
fine
- Slides: 9