JJOHN WILLIAMS John Williams nato a Floral Park

  • Slides: 5
Download presentation
JJOHN WILLIAMS John Williams nato a Floral Park l’ 8 febbraio 1932, è un

JJOHN WILLIAMS John Williams nato a Floral Park l’ 8 febbraio 1932, è un direttore d’orchestra e compositore statunitense, famoso per le sue colonne sonore cinematografiche. Lui è stato il primo compositore a coniugare nei concerti musica e immagini. I suoi concerti sono caratterizzati da brani medley. John Williams assume anche il ruolo di doppiatore.

JURASSIC PARK trama Su Isla Nubar, una piccola isola di proprietà della. In. Gen,

JURASSIC PARK trama Su Isla Nubar, una piccola isola di proprietà della. In. Gen, un operaio viene assalito ed ucciso da un animale feroce. La famiglia dell'uomo fa causa a John Hammond, un simpatico ed eccentrico miliardario con la passione per i dinosauri e proprietario della In. Gen, che li invita a visitare l’isola. Lo scopo della visita è quello di ottenere dai due scienziati una recensione positiva sul parco e poter così tranquillizzare i finanziatori. Gli scienziati raggiungono l’isola e dove sembra tutto normale, ma Nedry disconnette tutti i dispositivi e provoca la fuori uscita dei dinosauri. Da qua si svolgeranno una serie di avvenimenti che metteranno a rischio la vita dei protagonisti.

WELCOME TO JURASSIC PARK È firmata dal compositore John Williams che iniziò a lavorarci

WELCOME TO JURASSIC PARK È firmata dal compositore John Williams che iniziò a lavorarci alla fine di febbraio del 1933. La colonna sonora è accompagnata da effetti sonori e rumori, fra ci verso del dinosauro che qua assume un ruolo principale. Questa colonna sonora accompagna la scena nella quale i personaggi arrivano a Jurassic Park.

Ruolo della musica In «Welcome to Jurassic Park» è presente solo il contenuto strumentale

Ruolo della musica In «Welcome to Jurassic Park» è presente solo il contenuto strumentale che ha la funzione di rievocare e contestualizzare l’immagine. «welcome to Jurassic Park!»

La melodia presenta un’intensità che va dal crescendo al diminuendo e un andamento sempre

La melodia presenta un’intensità che va dal crescendo al diminuendo e un andamento sempre moderato.