Itinerario Gastronomico Questo itinerario si svolger nella citt

  • Slides: 10
Download presentation

Itinerario Gastronomico Questo itinerario si svolgerà nella città di Austin capitale dello stato del

Itinerario Gastronomico Questo itinerario si svolgerà nella città di Austin capitale dello stato del Texas negli Usa. L’itinerario si svolgerà in 4 giorni e 3 notti Driskill hotel con sistemazione HB , e prevederà la visita dei luoghi d’interesse più importanti della città. Questo itinerario si svolgerà anche alla scoperta dei sapori e dei piatti più importanti di questa porzione del territorio americano.

Giorno 1: Incontro in aeroporto previsto per le ore 06. 30 , colazione in

Giorno 1: Incontro in aeroporto previsto per le ore 06. 30 , colazione in aeroporto. Check-in stimato per le ore 08. 00 , imbarco in aereo ore 09. 00 e partenza alle ore 09. 15. Arrivo ad Austin previsto per le ore 16. 55 circa sbarco dall’ aereo e uscita dall’aeroporto , spostamento in albergo con bus privati forniti direttamente dalla struttura alberghiera ospitante. Check-in in albergo consegna delle chiavi con rispettivo collocamento in camera. Cena nel ristorante d’albergo e serata a disposizione del cliente

Giorno 2: Colazione prevista per le ore 09. 00 in albergo , per la

Giorno 2: Colazione prevista per le ore 09. 00 in albergo , per la mattinata e prevista la visita Zilker Botanical Garden. Lo Zilker Botanical Garden è un giardino botanico situato sulle rive del fiume Colorado. Il giardino si distende per 22 acri sul territorio texano e ospita più di 3. 000 specie di piante provenienti da tutto il mondo.

Subito dopo la visita del giardino botanico è previsto il pranzo ad uno dei

Subito dopo la visita del giardino botanico è previsto il pranzo ad uno dei ristoranti più importanti e visitati della città , ovvero il Franklin Barbecue che offre la tipica e famosissima carne smoking. La carne smoking è una carne tipicamente formata da grossi pezzi di manzo che vengono letteralmente affumicati garantendo cosi una solida e croccante crosta fuori ma all’interno la carne rimane tenera , la carne viene accompagnata con una porzione di fagioli piccanti.

Dopo il pranzo ci sarà una passeggiata nel centro della capitale con tempo per

Dopo il pranzo ci sarà una passeggiata nel centro della capitale con tempo per lo shopping a disposizione del cliente. Rientro in albergo previsto per le ore 19. 30 , cena in hotel ed infine per concludere la serata i clienti verranno accompagnati al “Teatro Vivo “ per assistere ad spettacolo teatrale organizzato da una compagnia della città. Rientro in hotel dopo lo spettacolo.

Giorno 3: Colazione prevista per le ore 09. 00 , dopodiché e prevista la

Giorno 3: Colazione prevista per le ore 09. 00 , dopodiché e prevista la visita all’ edificio amministrativo più importante non solo della città bensì di tutta la nazione ovvero il Campidoglio di Austin è la sede organizzativa dello stato del Texas. Fu progettato nel 1881 dall’architetto Elijah Myers che venne terminato solo nel lontano 1888 da Reuben Lindsay Walker.

Dopo la visita vi sarà il pranzo che sarà a base di piatti della

Dopo la visita vi sarà il pranzo che sarà a base di piatti della cucina tipica Texana come nachos e tortilla che sono due dei piatti più conosciuti della cucina Tex-Mex. I nachos sono dei piccoli triangoli di farina di mais derivati dalla taglio delle tortilla , il tutto viene condito con formaggio , peperoni dolci e peperoni piccanti, altre verdure e piccoli pezzi di carne.

Mentre le tortillas a differenza dei Nachos sono delle piadine di farina di mais

Mentre le tortillas a differenza dei Nachos sono delle piadine di farina di mais che sono farciti di solito come i Nachos con peperoni dolci , peperoni jalapeῆo , mais , piccoli pezzi di carne (manzo) e con salse piccanti tipiche della cucina Tex-Mex. Alle ore 19. 00 è previsto il rientro in albergo con cena nella struttura. Per la sera è prevista una passeggiata per il centro della città , dopodiché ci sarà il rientro in albergo.

Giorno 4: Colazione in albergo alle ore 06. 30 , spostamento fino all’aeroporto in

Giorno 4: Colazione in albergo alle ore 06. 30 , spostamento fino all’aeroporto in bus privato , check-in stimato alle ore 09. 30 ed infine partenza per il rientro in Italia previsto alle ore 10. 50 con arrivo fissato alle ore 17. 20. Rientro nelle proprie abitazioni con mezzi privati.