Insieme per un Mondo Migliore Su un bambino

  • Slides: 7
Download presentation
Insieme per un Mondo Migliore …

Insieme per un Mondo Migliore …

Su un bambino i doveri degli adulti non devono pesare e la Convenzione i

Su un bambino i doveri degli adulti non devono pesare e la Convenzione i suoi diritti vuole tutelare. Di ogni bambino giallo, bianco o di colore i diritti dovrebbero essere rispettati con fervore, ma c’è chi ancora non lo fa e per questo la Convenzione si muoverà, infatti grazie ad essa in molte Nazioni i diritti dei bambini non subiscono più violazioni.

Il diritto è importante perché rende liberi i bambini in modo costante. Il diritto

Il diritto è importante perché rende liberi i bambini in modo costante. Il diritto migliora la vita a molti bambini di Paesi sia lontani che vicini. Il diritto difende i principi dei bambini di ogni nazionalità e mantiene salda la loro libertà. Il diritto però non sovrasta i doveri che devono essere sempre nei nostri pensieri.

I bambini non devono essere discriminati perché sono tutti uguali, anche se vivono in

I bambini non devono essere discriminati perché sono tutti uguali, anche se vivono in diversi Stati. Ogni bambino di diversa lingua, nazionalità o religione deve essere trattato in ugual modo in ogni Nazione. Anche se hanno un aspetto diverso a causa della nascita in differenti Città quello che li accomuna è che tutti hanno diritto. alla libertà.

Per alcuni la vita significa delusioni e dispiaceri che fanno svanire tutti i gioiosi

Per alcuni la vita significa delusioni e dispiaceri che fanno svanire tutti i gioiosi pensieri, invece dovrebbe portare speranza e felicità per le persone di qualsiasi nazionalità. Infatti la vita è delicata come un fiore e bisogna godersela tutte le ore. Insomma, la vita è un importante diritto tanto da essere stato messo per iscritto.

Le opinioni dei bambini devono essere tutelate e, anche se di un adulto non

Le opinioni dei bambini devono essere tutelate e, anche se di un adulto non sono, meritano di essere rispettate. Anche i loro pensieri vanno ascoltati e non devono esser isolati perché anche i bambini sono comunque dei cittadini. Per questo l’articolo 12 della Convenzione ci invita a considerarli in ogni Paese, Città e Nazione!

Tutti insieme qualcosa possiamo fare per cercare di migliorare … Non ci dobbiamo scoraggiare!

Tutti insieme qualcosa possiamo fare per cercare di migliorare … Non ci dobbiamo scoraggiare! Occorre lottare per far capire che i diritti bisogna rispettare se il mondo vogliamo salvare!