Il ciclo dellacqua Mi chiamo Chiara e questo

  • Slides: 14
Download presentation
Il ciclo dell’acqua

Il ciclo dell’acqua

Mi chiamo Chiara e questo è il mio viaggio………. .

Mi chiamo Chiara e questo è il mio viaggio………. .

Il ghiacciaio È primavera e sono in un ghiacciaio che ormai si sta sciogliendo.

Il ghiacciaio È primavera e sono in un ghiacciaio che ormai si sta sciogliendo. È per questo che ora mi trovo con le mie compagne goccioline in un ………….

ruscello Sono felice perché finalmente sono libera e mi trovo nelle acque di un

ruscello Sono felice perché finalmente sono libera e mi trovo nelle acque di un ruscello che si immette in un…. .

torrente Ora che mi trovo in un torrente scorro tra le zampine di piccoli

torrente Ora che mi trovo in un torrente scorro tra le zampine di piccoli uccelli che si bevono l’acqua.

Lago artificiale Prima tappa del nostro percorso: siamo circondate delle rocce, in un lago

Lago artificiale Prima tappa del nostro percorso: siamo circondate delle rocce, in un lago artificiale. Siamo scivolate e ci troviamo in un fiume attorniate da alberi da frutto.

Lago naturale Il mio cammino continua e il sole è ormai tramontato. Mi trovo

Lago naturale Il mio cammino continua e il sole è ormai tramontato. Mi trovo in un lago naturale fra i monti. Il lago è pieno di pesci di varie misure e colori. Mi sono addormentata e appena mi sono svegliata mi sono ritrovata in acque brutte e sporche; alcune mie compagne si sono ammalate… Allora ho deciso di scappare…

Corrente Per mia fortuna ho trovato una corrente che mi ha portato dritta a

Corrente Per mia fortuna ho trovato una corrente che mi ha portato dritta a un fiume. Mi trovo già da qualche ora qui nel fiume e noto che l’ acqua non è cristallina perché a volte ci incastriamo in buchi bianchi e sacchetti di plastica dove i pesci rimangono intrappolati. Ci sono anche bocche di scarico che escono dalle fabbriche.

Campo d’ irrigazione Non mi trovo più in un fiume, bensì in un campo

Campo d’ irrigazione Non mi trovo più in un fiume, bensì in un campo di irrigazione creato dall’uomo. Ad un tratto vedo avvicinarsi una macchina , vengo aspirata dalle acque del fiume in cui mi trovavo con le mie compagne e buttata in un giardino pieno d’erba.

L’ acquedotto Io e le mie compagne veniamo smistate. Inizia un nuovo viaggio: vengo

L’ acquedotto Io e le mie compagne veniamo smistate. Inizia un nuovo viaggio: vengo portata molto in basso, sono in un acquedotto ! WOO sto risalendooo… sono in un rubinetto e sto scendendo. Vengo versata in un bicchiere. Un ragazzo beve un sorso d’acqua, poi beve anche la mamma e ributta il resto nel lavandino. In un attimo mi ritrovo nel buio…

Di nuovo in viaggio Sento un terribile puzzo. Le acque sono sporche e melmose.

Di nuovo in viaggio Sento un terribile puzzo. Le acque sono sporche e melmose. Io e le mie amiche stiamo diventando sporche. Finiamo in una vasca di depurazione e siamo infelici, arriva sempre più acqua sporca, ma a poco l’acqua ridiventa pulita e anche noi. Si riparteeeee …

Il mare Mi faccio trasportare dalla corrente e arrivo nel mare: l’ambiente non è

Il mare Mi faccio trasportare dalla corrente e arrivo nel mare: l’ambiente non è molto pulito, ma migliore di prima. Con le sue onde, il profumo salmastro dell’acqua e i gabbiani che volano sopra la testa mi sembra tutto un sogno

L’evaporazione Il tempo è bello e oggi è una giornata speciale: posso assistere all’evaporazione

L’evaporazione Il tempo è bello e oggi è una giornata speciale: posso assistere all’evaporazione delle mie compagne, che dopo una certa altezza diventano nuvole. Anche io sono evaporata e sono diventata nuvola. Stiamo ritornando al ghiacciaio da dove siamo partite, ma la prossima volta spero di trovare acqua più pulita.

Ciao e al prossimo viaggio!

Ciao e al prossimo viaggio!