I S S F PATETTA CAIRO MONTENOTTE SV

  • Slides: 6
Download presentation
I. S. S. “F. PATETTA” CAIRO MONTENOTTE (SV) PROGETTO: “Adotta un orto”

I. S. S. “F. PATETTA” CAIRO MONTENOTTE (SV) PROGETTO: “Adotta un orto”

Bisogni che si intendono soddisfare Il bisogno di chi desidera coltivare un orto ma

Bisogni che si intendono soddisfare Il bisogno di chi desidera coltivare un orto ma non lo può fare. Il bisogno di mangiare un ortaggio come se fosse coltivato da sé. Rassicurazione alimentare: consapevolezza di ciò che si porta in tavola.

Clienti Famiglie e persone di età compresa tra i 30 e i 65 anni;

Clienti Famiglie e persone di età compresa tra i 30 e i 65 anni; Persone sensibili alle tematiche ambientali e del controllo di filiera; Consumatori attenti nella scelta di cibi sani e sicuri.

Punti di forza - Prezzi inferiori vs media mercato grazie alla vendita diretta; -

Punti di forza - Prezzi inferiori vs media mercato grazie alla vendita diretta; - Possibilità di scegliere gli ortaggi preferiti da coltivare; - Verificabilità continua delle fasi di coltivazione del prodotto anche attraverso la specifica applicazione on line - Scelta del momento di raccolta del prodotto in base al grado di maturazione preferito; - Consegna a domicilio; - Filiera corta e massima trasparenza dei processi produttivi; - Il consumatore ha la massima consapevolezza di ciò che porta in tavola; -Sostenibilità ambientale: recupero di terreni incolti comunali e zero pesticidi; -Impatto sociale: spazio a progetti di Orto Sociale con cooperative della zona che coinvolgono i ragazzi diversamente abili.

Come raggiungere il cliente Il progetto sarà comunicato: - Attraverso una campagna di comunicazione

Come raggiungere il cliente Il progetto sarà comunicato: - Attraverso una campagna di comunicazione sui principali canali social con # dedicati; - Attraverso incontri formativi con le associazioni sensibili alle tematiche ambientali (es. GAS).

Competitor - Aziende del settore che già operano in questo mercato; - Aziende agroalimentari

Competitor - Aziende del settore che già operano in questo mercato; - Aziende agroalimentari a Km 0; - L’ortofrutticola di fiducia