FOLGORE CARATESE LA STORIA I PRIMI ANNI La

  • Slides: 12
Download presentation
FOLGORE CARATESE

FOLGORE CARATESE

LA STORIA I PRIMI ANNI… La polisportiva unione sportiva Caratese nasce nel 1908, ma

LA STORIA I PRIMI ANNI… La polisportiva unione sportiva Caratese nasce nel 1908, ma attiva calcisticamente nel 1909. Il club vanta di nove campionati disputati in serie C. Nel 1919 la Caratese trova il campo adatto ad Agliate, frazione di Carate Brianza e dal 1921 viene inserita nel campionato di terza categoria.

L’ASCESA… Nei dintorni del 1926 con la promozione in una categoria superiore, la società

L’ASCESA… Nei dintorni del 1926 con la promozione in una categoria superiore, la società cambia campo, che verrà usufruito fino al 1985. Con il passaggio del turno in serie c del 1937 -1938 viene nominato presidente l’ex portiere dell’Atalanta Angelo Farina. La permanenza in questa serie dura nove anni ed in due di questa anni si qualifica per la coppa Italia.

ALTALENA TRA I DILETTANTI… Tra varie sconfitte la Folgore ridimensiona il ruolo dei collaboratori,

ALTALENA TRA I DILETTANTI… Tra varie sconfitte la Folgore ridimensiona il ruolo dei collaboratori, Ed è qui nel 1960 che finisce l’avventura di Farina nel club. Dopo una serie di stagioni altalenanti tra le categorie, tra vittorie e sconfitte, tra arrivi e perdite, nel 2010 -2011 inizia una collaborazione con l’Unione Sportiva Folgore Verano. E così il 20 Giugno di quello stesso anno nasce l’Unione Sportiva Folgore Caratese.

IL PRESIDENTE Michele Criscitiello, eletto presidente della Folgore Caratese dall’assemblea dei soci del club

IL PRESIDENTE Michele Criscitiello, eletto presidente della Folgore Caratese dall’assemblea dei soci del club nel 2016. Egli è un noto giornalista di Sport. Italia, programma televisiva sul canale 60.

IL MISTER Emiliano Longo, Mister della Folgore Caratese, che ha l’obbiettivo di portare i

IL MISTER Emiliano Longo, Mister della Folgore Caratese, che ha l’obbiettivo di portare i suoi in serie C.

LA FOLGORE CARATESE OGGI LO STADIO Oggi la Folgore Caratese gioca le partite nel

LA FOLGORE CARATESE OGGI LO STADIO Oggi la Folgore Caratese gioca le partite nel campionato di serie D, lottando per la promozione in serie C. Si trova però in nona posizione. Disputa i match casalinghi nello stadio XXV Aprile di Carate.

La prima SQUADRA

La prima SQUADRA

LE MAGLIE 2018/2019 Queste sono le quattro maglie utilizzate dal club, quella gialla è

LE MAGLIE 2018/2019 Queste sono le quattro maglie utilizzate dal club, quella gialla è usata dal portiere.

GLI SPONSOR

GLI SPONSOR

IL SETTORE GIOVANILE Il settore giovanile è molto vasto, i più piccoli giocatori in

IL SETTORE GIOVANILE Il settore giovanile è molto vasto, i più piccoli giocatori in circolazione del club sono i bambini classe 2012, mentre i maggiori, esclusa la prima squadra, sono i ragazzi della juniores, classe ’ 98. Il direttore sportivo del settore giovanile è Domenico Anania, mentre il responsabile è Paolo Pichi. Dei più piccoli, invece, l’addetto è Andrea Beretta.

L’AREA MEDICA La squadra offre anche un area di cura e formazione di tutti

L’AREA MEDICA La squadra offre anche un area di cura e formazione di tutti i suoi giocatori. Il responsabile è Francesco Lo Moro. LA SEGRETERIA Per qualsiasi informazione, il centro della Folgore Caratese offre una segreteria, la cui responsabile è Stefania Rovelli.