Essere Unici Cosa significa per noi essere unici

  • Slides: 6
Download presentation
Essere Unici Cosa significa per noi essere unici?

Essere Unici Cosa significa per noi essere unici?

Differenziarci Ogni persona è diversa l'una dall'altra, chi più e chi meno ma tutti

Differenziarci Ogni persona è diversa l'una dall'altra, chi più e chi meno ma tutti abbiamo delle caratteristiche ci differenziano l'uno dall'altro. Ma l'essere unici è sempre un bene? per come la pensiamo noi, si. L'unicità è cioè che ci rende umani, ciò che di permettere di essere chi siamo, noi stessi. C'è anche da dire però, che essere unici in una società che premia chi si adegua alla massa, non è semplice. O meglio, è difficile trovare quella che è la nostra unicità, ciò che ci contraddistingue. Ci vuole poco però essere inimitabili, basta essere noi stessi, nel vestire, nei modi di agire o pensare, ci vuole veramente poco, perchè per quanto un qualcuno possa essere simile a noi, non sarà MAI uguale a noi.

Qualità Proprio su queste caratteristiche dobbiamo puntare se desideriamo ambire a qualcosa di più,

Qualità Proprio su queste caratteristiche dobbiamo puntare se desideriamo ambire a qualcosa di più, per sentirci appagati e per migliorare la vita di chi ci sta intorno. Cercando sempre di fare le cose al meglio delle nostre possibilità, solo così ci si può distinguere. Essere unici ad esempio all'interno di un gruppo porta dei vantaggi all'interno del gruppo stesso. Solo condividendo la propria unicità con altri la si può sviluppare.

Passioni Proprio perchè siamo tutti unici, ognuno avrà le proprie passioni che solo se

Passioni Proprio perchè siamo tutti unici, ognuno avrà le proprie passioni che solo se coltivate daranno i risultati sperati. Ognuno eccelle in un campo, basta avere la pazienza di scoprire quale sia. Avere passione nei confronti di ciò che si ama è molto più importante di cercare diessere unico, e ti aiuterà anche a dimostrare i tuoi interessi, il che, di conseguenza, farà capire che sei originale.

Cosa significa quindi unicità ? L'unicità è la capacità di esprimere la propria personalità

Cosa significa quindi unicità ? L'unicità è la capacità di esprimere la propria personalità senza farsi influenzare da persone o giudizi esterni, agendo in modo diverso e non simile. In un certo senso, sei già originale. Sebbene ci siano altre persone simili a te, che indossano vestiti simili, leggono libri simili, hanno idee simili, nessuno è venuto al mondo avendo esattamente il tuo punto di vista.

Aforismi e Citazioni La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo. (Craig

Aforismi e Citazioni La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo. (Craig Warwick) Ogni persona è un essere unico e di fatto, preso di per se stesso, la più grande opera d’arte di tutti i tempi. (Thomas Bernhard) Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l’ultimo. L’unico. (Pablo Neruda) Ognuno di noi è un filo unico e irrepetibile nell’intricata rete della vita ed è qui per dare un contributo. (Deepak Chopra) Una persona non è un' altra persona. Chi è allora? E’ un essere unico. (Swami Prajnanapada) Tutti nascono unici, solo alcuni continuano ad esserlo. (Bob Marley) Sii te stesso. Un originale vale più di una copia. (Suzy Kassem) Più ti piaci, meno sei come qualcun altro, che è ciò che ti rende unico. (Walt Disney) Ogni essere umano è unico, il problema della superiorità o inferiorità non esiste. Non sto dicendo che tutti sono uguali. Nessuno è superiore o inferiore, ma nessuno è nemmeno uguale. La gente è semplicemente unica e incomparabile. Tu sei tu e io sono io. Io devo contribuire con il mio potenziale alla vita, tu con il tuo. Io devo scoprire il mio essere, tu il tuo. (Osho) Non seppellite la vostra unicità, perché altrimenti diventate un’altra pecora del gregge e sarete morti ancor prima di morire, date vita alla vostra unicità, difendetela e siatene fieri, siate orgogliosi di essere voi stessi, unici e irripetibili, affinché quando la fine dei vostri giorni arriverà, voi non morirete mai, perché la vostra unicità vivrà in eterno…” (Valentina Osuna) Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost “Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso”.