COSA MANGIAMO Esperimento Questo esperimento consiste nel lasciare

  • Slides: 8
Download presentation
COSA MANGIAMO? ?

COSA MANGIAMO? ?

Esperimento Questo esperimento consiste nel lasciare dei panini acquistati da Mc. Donald’s all’ interno

Esperimento Questo esperimento consiste nel lasciare dei panini acquistati da Mc. Donald’s all’ interno di contenitori con lo scopo di capire, tramite gli effetti batteriologici, quali conservanti hanno al loro interno.

Primo giorno (23/05/15) Big Mac Mc. Chicken Filet-o-fish

Primo giorno (23/05/15) Big Mac Mc. Chicken Filet-o-fish

Quarto giorno (23/05/15) 3° giorno Big Mac Mc. Chicken Filet-o-Fish

Quarto giorno (23/05/15) 3° giorno Big Mac Mc. Chicken Filet-o-Fish

Big Mac Mc. Chicken Filet-o-fish 15 giorni dopo

Big Mac Mc. Chicken Filet-o-fish 15 giorni dopo

BIG MAC MC DONALD 15 giorni La differenza è negli ingredienti e ne conservanti

BIG MAC MC DONALD 15 giorni La differenza è negli ingredienti e ne conservanti utilizzati Ecco come risulta un panino big mac preparato in casa dopo 15 Giorni

Additivi e conservanti • E 620: glutammato monosodico. Si trova negli hamburger e nei

Additivi e conservanti • E 620: glutammato monosodico. Si trova negli hamburger e nei formaggi di Mc. Donald's: pericoloso, abbassa la soglia di eccitabilità dei neuroni e provoca reazioni nel sistema nervoso parasimpatico. È responsabile di allergie e del tipico mal di testa e senso di nausea che può manifestarsi dopo aver mangiato da Mc. Donald's. • E 330: acido citrico e citrato trisodico. Si trovano nel formaggio, nelle insalate, nei filetti di pollo, nei nuggets, nelle guarnizioni e negli sciroppi di Mc. Donald's: possono provocare macchie della pelle e disturbi renali. • E 450: polifosfati. Si trovano nel formaggio, nei nuggets, nei milkshakes : pericolosi, rendono il prodotto morbido e succoso, conferendo l'aspetto untuoso. Provocano problemi digestivi ed occlusioni intestinali. Sottraggono calcio all'organismo e favoriscono il rachitismo. • E 211: sodio benzoato. Si trova nei sottaceti di Mc. Donald's: pericoloso, causa allergie ed è cancerogeno. • E 422: glicerolo. Si trova nelle salse di Mc. Donald's: pericoloso, provoca mal di testa, sete, nausea ed alta pressione. E 307: tocoferolo. Si trova nel pollo di Mc. Donald's: in grandi quantità provoca macchie della pelle e disturbi renali. • E 407: carragenine. Si trovano nel pollo, nelle creme di formaggio e nei gelati di Mc. Donald's: in forti dosi causa coliti ulceranti e cancro.

La pubblicità inganna

La pubblicità inganna