Avanzamento automatico alzare il volume 25 01 2019

  • Slides: 14
Download presentation
Avanzamento automatico – alzare il volume

Avanzamento automatico – alzare il volume

25. 01. 2019 - Liturgia penitenziale con i giovani privati della libertà nel Centro

25. 01. 2019 - Liturgia penitenziale con i giovani privati della libertà nel Centro de Cumplimiento de Menores Las Garzas de Pacora

11: 00 - Dal discorso di Papa Francesco: … E tutti siamo peccatori, tutti,

11: 00 - Dal discorso di Papa Francesco: … E tutti siamo peccatori, tutti, e per questo Gesù ci accoglie con affetto, tutti noi che siamo qui; … Gesù non ha paura di avvicinarsi a coloro che, per mille ragioni, portavano il peso dell’odio sociale, come nel caso dei pubblicani – ricordiamo che i pubblicani si arricchivano derubando il loro stesso popolo; … Gesù lo fa perché sa che nel Cielo si fa più festa per un solo di quelli che sbagliano, dei peccatori convertiti, … Gesù mette in gioco la sua reputazione e invita sempre a guardare un orizzonte capace di rinnovare la vita, … Tutti, tutti abbiamo un orizzonte. Tutti. Qualcuno può dire: “Io non ce l’ho”. Apri la finestra, e lo troverai.

Lo sguardo della mormorazione e del pettegolezzo: … Etichette che, alla fine, non fanno

Lo sguardo della mormorazione e del pettegolezzo: … Etichette che, alla fine, non fanno altro che dividere: di qua i buoni, di là i cattivi; di qua i giusti, di là i peccatori. E questo, Gesù non lo accetta. E’ interessante: queste persone che non accettano Gesù e quello che Gesù ci insegna, sono persone che litigano sempre tra loro, si condannano a vicenda, tra quelli che si chiamano giusti. … … e questo ha dovuto affrontare Gesù, e questo affrontiamo anche noi oggi. Normalmente il filo si spezza nel punto più sottile: quello dei poveri e degli indifesi. …

Un amore, quello di Gesù, che non ha tempo per mormorare, ma cerca di

Un amore, quello di Gesù, che non ha tempo per mormorare, ma cerca di rompere il cerchio della critica inutile e indifferente, neutra e asettica … Il pettegolo, colui che divide, non sa fare festa perché ha il cuore amaro. Creare legami, fare festa, è quello che fa Gesù. . Cercate e ascoltate le voci che spingono a guardare avanti e non quelle che vi tirano verso il basso. … Ogni volta che viene il tarlo con il “non ce la farai”, rispondetegli da dentro: “Ce la farò”, e guardate l’orizzonte. …

Una società è feconda quando sa generare dinamiche capaci di includere e integrare, di

Una società è feconda quando sa generare dinamiche capaci di includere e integrare, di farsi carico e lottare per creare opportunità e alternative che diano nuove possibilità ai suoi figli, quando si impegna a creare futuro con comunità, educazione e lavoro. … Tutti, lottate per cercare e trovare strade di inserimento e di trasformazione. E questo il Signore lo benedice. … Andiamo su questa strada. Grazie.

17: 30 - Via Crucis con i giovani nel Campo Santa Maria la Antigua

17: 30 - Via Crucis con i giovani nel Campo Santa Maria la Antigua – Cinta Costera

Alcune parole del Santo Padre all’inizio della Via Crucis: Cari giovani del mondo! Camminare

Alcune parole del Santo Padre all’inizio della Via Crucis: Cari giovani del mondo! Camminare con Gesù sarà sempre una grazia e un rischio. Una grazia, perché ci impegna a vivere nella fede e a conoscerlo, penetrando nel più profondo del suo cuore, comprendendo la forza della sua parola. Un rischio, perché in Gesù le sue parole, i suoi gesti, le sue azioni contrastano con lo spirito del mondo, con l’ambizione umana, con le proposte di una cultura dello scarto e della mancanza di amore. …

Dal discorso del Santo Padre Signore, Padre di misericordia, in questa Cinta Costera, insieme

Dal discorso del Santo Padre Signore, Padre di misericordia, in questa Cinta Costera, insieme a tanti giovani provenienti dal mondo intero, abbiamo accompagnato il tuo Figlio sulla via della croce; quella via che ha voluto percorrere per noi, per mostrarci quanto Tu ci ami e quanto sei coinvolto nella nostra vita. Il cammino di Gesù verso il Calvario è un cammino di sofferenza e solitudine che continua ai nostri giorni. .

Si prolunga in una società che ha perso la capacità di piangere e di

Si prolunga in una società che ha perso la capacità di piangere e di commuoversi di fronte al dolore. Sì, Padre, Gesù continua a camminare, a farsi carico e a soffrire in tutti questi volti mentre il mondo, indifferente, e in un comodo cinismo consuma il dramma della propria frivolezza. . Padre, come Maria vogliamo essere Chiesa, la Chiesa che favorisce una cultura capace di accogliere, proteggere, promuovere e integrare; … Da Lei vogliamo imparare a stare in piedi accanto alla croce, … Che Gesù vi accompagni e che la Vergine vi protegga. Arrivederci!

Fine : del secondo video-pps della GMG 2019 di Panama (continua …) Testi: Frasi

Fine : del secondo video-pps della GMG 2019 di Panama (continua …) Testi: Frasi di Sua Santità Papa Francesco ( per testi integrali, vedere in www. vatican. va - viaggi ) Musica: Halleluja – Hillson United Fotografie: fonti internazionali via internet Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso – presente su vari siti web, tra cui www. cartantica. it (vedere in “Collaboratori”) Si ringrazia la collaborazione: Anna Maria, www. veritatissplendor. org Il presente pps non ha fini di lucro, è stato realizzato solo per devozione e distribuito gratuitamente (Luglio 2019 - Paderno Dugnano – Milano – Italia) Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright.