Avance Manual Testo Trini Moreno Traduzione del testo

  • Slides: 13
Download presentation
Avance Manual Testo: Trini Moreno Traduzione del testo: ACIT Italia Musica: Rete giù. /

Avance Manual Testo: Trini Moreno Traduzione del testo: ACIT Italia Musica: Rete giù. / Serenade Montaggio: Eloísa DJ

Presentando Victoria nei presentazioni seguenti, ci si propone, per quanto possibile, di conciliare alcuni

Presentando Victoria nei presentazioni seguenti, ci si propone, per quanto possibile, di conciliare alcuni messaggi che ha lasciato per iscritto e le testimonianze che hanno lasciato gli amici, le alunne e i compagni, con un testo di Pedro Poveda e un altro della Bibbia.

1 - La forza della dolcezza 2 - Una vocazione che educa 3 -

1 - La forza della dolcezza 2 - Una vocazione che educa 3 - Audacia per il Regno 4 - Talento artistico 5 - Vivacità Andalusa 6 - Cristo in prima fila 7 - Impegno con i più deboli della terra

“Il bene che procura un buon maestro sarà il capitale con cui devi acquistare

“Il bene che procura un buon maestro sarà il capitale con cui devi acquistare domani altri beni molto grandi, come la virtù, la fama, la ricchezza, ecc. ” (P. Poveda) Quante opere d’arte si realizzano con strumenti grossolani che in seguito si buttano nel fuoco. . . ! Ma l’opera è realizzata. (Victoria)

. . . Che cosa è l'uomo perché te ne ricordi, il figlio dell'uomo

. . . Che cosa è l'uomo perché te ne ricordi, il figlio dell'uomo perché te ne curi? . . . che gli hai dato le opere delle tue mani, tutto hai posto sotto i suoi piedi. . O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra! (Salmo 8: 4 -10)

“Il vostro zelo deve essere indirizzato, prima che alle vostre alunne, alle colleghe” (P.

“Il vostro zelo deve essere indirizzato, prima che alle vostre alunne, alle colleghe” (P. Poveda)

La sua amica Pastora Linan ci dice: “Avendo tantissime capacità non ne era orgogliosa

La sua amica Pastora Linan ci dice: “Avendo tantissime capacità non ne era orgogliosa né mostrò mai il minimo egoismo. Cominciai anche ad andare a casa sua e mi dava lezioni di pittura. ”

Ora ci sono diversità di carismi, ma lo spirito è lo stesso; diversità di

Ora ci sono diversità di carismi, ma lo spirito è lo stesso; diversità di ministeri, ma è il Signore; diversità di operazioni, ma lo stesso Dio opera in tutto. A ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per il bene comune. (1 Corinzi 12, 4 -7)

“La semplicità da molto valore perfino alle opere insignificanti” Poveda) (P. La sua professoressa

“La semplicità da molto valore perfino alle opere insignificanti” Poveda) (P. La sua professoressa di Arti Applicate, Angela Diaz, ci parla del suo equilibrio: "Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi. Siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. (Matteo 10, 16) “Era allegra ma non chiassosa. Aveva una straordinaria abilità per i lavori, ma non la ostentò mai, per via della sua semplicità e della sua umiltà”.

“ E’ meglio dare; meglio sacrificarsi per il prossimo, impegnare tutto quello che si

“ E’ meglio dare; meglio sacrificarsi per il prossimo, impegnare tutto quello che si ha per amor suo, consolarlo, educarlo, dargli, insomma, riposo, salute, grazia; dargli tutto, farsi tutto a tutti per conquistarlo a Cristo. ” (P. Poveda)

Pastora Linan, amica di Victoria. Ci dice: “Partecipammo insieme alle lezioni di disegno nella

Pastora Linan, amica di Victoria. Ci dice: “Partecipammo insieme alle lezioni di disegno nella Scuola di “Belle Arti” di Siviglia nel 1921 e nel 1922. Alunna con molte più capacità di me, mi aiutava nei miei disegni e dava dei ritocchi prima che li presentassi perché potessi ottenere un voto migliore”.

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito, perché chiunque

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato Suo Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. (1ª Giovanni 3, 16 -17 ) FIN