Articolo Trend Matrimoni 2020 Questo articolo mi era

  • Slides: 8
Download presentation
Articolo «Trend Matrimoni 2020» Questo articolo mi era stato commissionato per un Wedding Planner

Articolo «Trend Matrimoni 2020» Questo articolo mi era stato commissionato per un Wedding Planner di Milano. Il topic doveva essere: Trend Matrimoni 2020, una cerimonia di ispirazione giapponese. Nessuna direttiva per la SEO. • L’articolo doveva semplicemente essere bello da leggere, con «effetto WOW» ; • Se possibile, con l’inserimento di citazioni ad impreziosire il testo; • Ho effettuato un’intervista telefonica preliminare direttamente al cliente per discutere dei contenuti e dello stile; • Mi è stato chiesto di prendere spunto dalle immagini dei profili social del cliente; • Lunghezza del testo illimitata. Nome e contatti del cliente sono stati omessi per motivi di privacy.

TREND MATRIMONI 2020 COLORI PASTELLO E FIORI DI CILIEGIO: UNA CERIMONIA DI ISPIRAZIONE GIAPPONESE

TREND MATRIMONI 2020 COLORI PASTELLO E FIORI DI CILIEGIO: UNA CERIMONIA DI ISPIRAZIONE GIAPPONESE «Se c’è l’amore è sempre primavera nei nostri cuori» (Poeta giapponese) migliore per aprire Immagine di Capri 23 auto @pixabay Quale modo questo post sul trend 2020 per i matrimoni, se non con un haiku, il tradizionale componimento poetico giapponese? Abbiamo scelto iniziare con questi versi, proprio perché la tendenza più in voga per l’anno prossimo, per lo stile delle cerimonie di nozze, è quella di riprendere l’essenzialità e la leggerezza del gusto giapponese sia negli allestimenti floreali che nei colori.

A farla da protagonisti, infatti, saranno soprattutto i fiori di pesco, il sakura tree,

A farla da protagonisti, infatti, saranno soprattutto i fiori di pesco, il sakura tree, o fiore di ciliegio – uno dei simboli della cultura nipponica – e la magnolia, i quali con i loro colori tenui, che vanno dal bianco al rosa pastello, al giallo e all’arancione chiaro, suggeriscono naturalmente gioia, letizia, serenità. Il trend 2020 elegge proprio questi elementi floreali a protagonisti delle celebrazioni: li vede far capolino dall’abito della sposa e dagli accessori, li vede sorridere nelle decorazioni degli ambienti, dei tavoli apparecchiati per il banchetto, della torta nuziale. Anche le partecipazioni, i segnaposti, le bomboniere, gli addobbi degli ambienti e tutti gli altri elementi che accompagnano il lieto evento possono essere ispirati alla medesima tematica, creando così un’atmosfera di naturale armonia e dando vita a una cerimonia dal sapore delicatamente e finemente esotico. IL FASCINO SEMPLICITÀ ESOTICO DELLA Essenzialità ed equilibrio: ecco le parole chiave di questo stile affascinante, emozionante e semplice al contempo: il desiderio di dar vita a una cerimonia gioiosa, ricca di sentimenti veri e sinceri, che abbia come protagoniste la condivisione, la celebrazione di un nuovo inizio, la nascita di una nuova famiglia… Insomma, le cose davvero importanti della vita da sposi. Questi concetti si coniugano alla perfezione con la tipologia di decorazioni floreali selezionate per accompagnare passo la funzione e i festeggiamenti: i fiori di pesco e di ciliegio, la camelia e la magnolia, infatti – i più gettonati per l’anno che verrà – comunicano immediatamente queste idee di leggerezza, armonia e semplicità, così come è spontaneo il richiamo all’equilibrio proprio della cultura orientale.

Non si tratta, dunque, di una mera scelta estetica, ma di un vero e

Non si tratta, dunque, di una mera scelta estetica, ma di un vero e proprio stile di vita a cui la coppia si ispira. L’essenzialità, l’introspezione, la ricerca della sintonia con la natura sono le idee principali che scaturiscono da queste suggestioni dal gusto nipponico; la discreta luminosità, il delicato candore delle decorazioni floreali e delle nuances prescelte esprimono esattamente questi intenti. Gli invitati saranno coinvolti in una cerimonia lieta e spensierata in cui si sentiranno abbracciati, coccolati, sinceramente benvenuti. Se siete prossimi alle nozze e vi piace l’idea di creare questa atmosfera nel giorno del vostro matrimonio, con (NOME CLIENTE) saremo lieti di ideare per voi gli addobbi e le decorazioni floreali ideali per valorizzare al meglio gli spazi, gli abiti, la torta nuziale, gli inviti e tutti gli elementi in coordinato. Il nostro desiderio è aiutarvi dare forma al giorno più importante della vostra vita così come lo avete sempre sognato, stando al vostro fianco per studiare insieme il progetto migliore. (NOME CLIENTE) si trova a (INDIRIZZO), vicino a Milano; per qualsiasi domanda non esitate a contattarci al (N. TELEFONO) oppure all’indirizzo e-mail (MAIL CLIENTE). Vi aspettiamo. CONTATTACI PER FAVOLA! UN MATRIMONIO DA

Articolo «Trend Natale 2019» Questo articolo mi era stato commissionato per uno showroom e

Articolo «Trend Natale 2019» Questo articolo mi era stato commissionato per uno showroom e negozio di fiori di Milano. Il topic doveva essere: Trend Natale 2019. Nessuna direttiva per la SEO. • L’articolo doveva semplicemente essere bello da leggere, con «effetto WOW» ; • Se possibile, con l’inserimento di citazioni ad impreziosire il testo; • Ho effettuato un’intervista telefonica preliminare direttamente al cliente per discutere dei contenuti e dello stile; • Mi è stato chiesto di prendere spunto dalle immagini dei profili social del cliente; • Lunghezza del testo illimitata. Nome e contatti del cliente sono stati omessi per motivi di privacy.

Natale 2019, la festa della tradizione e della natura “Se ci diamo la mano

Natale 2019, la festa della tradizione e della natura “Se ci diamo la mano I miracoli si fanno E il giorno di Natale Durerà tutto l’anno” Gianni Rodari Immagine di Gellinger @pixabay Siamo ormai giunti agli sgoccioli di questo intenso 2019 e già da qualche settimana si respira aria di… Natale! Anche da (NOME CLIENTE) ci stiamo preparando a festeggiare, e ovviamente lo faremo con il nostro stile unico e brillante. Ma quali saranno le tendenze di questo Natale? Ebbene, le parole d’ordine per decorazioni e ornamenti delle festività 2019 saranno principalmente due: ritorno alla tradizione e sensibilità ambientale.

Entriamo, quindi, nel vivo del discorso. Perché una ripresa dei motivi originari della tradizione

Entriamo, quindi, nel vivo del discorso. Perché una ripresa dei motivi originari della tradizione natalizia? Perché, diversamente dagli anni scorsi – in cui per gli addobbi si utilizzavano molto colori come il rosa e il turchese – quest’inverno tornano in voga il rosso, il ghiaccio e il bianco, che evocano immagini classicamente natalizie, di boschi innevati, di lucine colorate, di fiabe per bambini, di intimità in famiglia, di gentilezza e di bontà. Torneranno nelle nostre case i colori tipici e originali di questa festività, che in un solo sguardo sono in grado di comunicarci letizia, trepidazione, affettuosità. Oltre a questo, c’è anche un recupero di materiali metallici come la latta, luminosa e splendente, per realizzare gli oggetti decorativi che ci faranno respirare il tipico clima natalizio. Altra novità – della quale siamo altrettanto entusiasti – è la maggiore attenzione ai temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, che sono sempre più attuali e a cui tutti, giustamente, prestiamo sempre maggiore attenzione. Anche nel celebrare il Natale ci orienteremo verso questa più forte consapevolezza, questo maggiore riguardo nei confronti della natura che ci circonda; e tale rinnovato desiderio trasparirà soprattutto nella scelta di prediligere alberi di Natale veri anziché di materiali plastici, e privi di applicazioni di nevischi sintetici. Alberi di Natale che da (NOME CLIENTE) realizzeremo con abeti nobili certificati FSC, piantati appositamente a questo scopo. In questo modo immetteremo nell’ambiente meno materiali e sostanze inquinanti, e in più le nostre case profumeranno di resina, una sostanza dalle deliziose fragranze naturali e balsamiche ci darà l’impressione di trovarci in un bel bosco sempreverde sotto le stelle, magari mentre attendiamo con i più piccoli l’arrivo di Babbo Natale.

Oltre agli alberi di Natale, con questi legni naturali creeremo bellissime ghirlande, di diverse

Oltre agli alberi di Natale, con questi legni naturali creeremo bellissime ghirlande, di diverse misure e con vari tipi di applicazioni, da collocare negli ambienti in cui viviamo per dare il benvenuto ai nostri cari e coccolare i nostri ospiti con atmosfere liete e gioiose. Per chiunque desiderasse imparare come addobbare la tavola di Natale, abbiamo in programma un corso il prossimo 8 Dicembre presso i nostri locali a (INDIRIZZO SHOWROOM). Se vuoi saperne di più, clicca qui: La Tavola di Natale. Ti aspettiamo con un divertente laboratorio e una sfiziosa merenda con prodotti preparati e confezionati da noi! Per le festività, stiamo allestendo il nostro open space con ambientazioni “jungle” a tema natalizio e non vediamo l’ora di dare inizio alle danze. Vuoi restare sintonizzato e aggiornato sulle nostre creazioni ed eventi? Seguici sui social: Facebook (PROFILO FB CLIENTE) e Instagram (PROFILO INSTAGRAM CLIENTE). Ne vedrai delle belle. Immagine di congerdesign @pixabay